PRIMI VEGAN PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE SGARRI DI VERDURE (PRIMI) VEGETARIANO ZUPPE VEGAN

Zuppa di patate zucchine e cannellini

ZUPPA DI PATATE ZUCCHINE E CANNELLINI

zuppa di patate zucchine e cannellini

In inverno faccio parecchie zuppe e vellutate, per scaldare le fredde giornate e scaldare il corpo dall’interno. Questa versione è ad alto contenuto di nichel, ma si può ridurne il quantitativo usando i ceci al posto dei fagioli cannellini. Avendo molti ingredienti, è a medio contenuto di nichel, anche usando i ceci. La zuppa di patate zucchine e cannellini è preparata senza aglio e latticini, adatta anche ai celiaci.

INGREDIENTI:

1 CIPOLLINA ( fac)
1 CAROTA
2 PATATE
1 ZUCCHINA
1 SCATOLA FAGIOLI CANNELLINI
6 OLIVE NERE UN PEZZETTO DI PEPERONE
SALE E PEPE
CURCUMA, ZENZERO, PEPERONCINO DOLCE IN POLVERE

Preparazione della zuppa di patate zucchine e cannellini:

Pela le patate e tagliale a dadini le patate. Lava le zucchine; eliminare le estremità, quindi tagliale prima a metà per la lunghezza e poi a dadini. Prepara un trito di cipollina, sedano, carote, olive nere e peperone: mettili a soffriggere in olio caldo. La cipollina può essere sostituita con scalogno o eliminata del tutto, non incide sul risultato finale. Aggiungi le patate e le zucchine; infine, sale, pepe, peperoncino dolce e zenzero.
Lascia cuocere per almeno una decina di minuti, quindi ricopri d’acqua e continua la cottura. Dopo una ventina di minuti, aggiungi i cannellini e continua a cuocere per un altro quarto d’ora.
Servi la zuppa di patate zucchine e cannellini con delle bruschette o dei crostini.(guarda qui il video su come fare i crostini).
La ricetta contiene nichel, nei fagioli cannellini che, ovviamente, puoi eliminare dalla ricetta o, in una dieta a rotazione, mangiare in una giornata free. I fagioli si possono sostituire con i ceci, cicerchia, amaranto o quinoa
Ricetta vegana, senza aglio, lattosio, proteine del latte, caseina, a medio contenuto di nichel.
Vedi anche:

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...