gli sgarrini

GLI SGARRINI – Ricette a medio ed alto contenuto di nichel

gli sgarrini

Gli sgarrini –  Ricette a medio e alto contenuto di nichel è la sezione chiamata così perché contiene alimenti da evitare in una dieta a ridotto apporto di nichel, poiché contengono maggiori quantitativi di metallo.Si possono comunque consumare ogni tanto o in una dieta a rotazione, soprattutto le ricette a medio contenuto di nichel, che si possono mangiare in reintroduzione. Ricette adatte a tutti, vegani e vegetariani a parte, poiché la maggior parte ci sono ricette a base di pesce.Tutti gli alimenti che si trovano nella lista degli alimenti vietati per il nichel, compaiono nella sezioni Sgarrini. Di seguito le sezioni principali, dove troverete le sottosezioni, dedicate a ricette con verdure e pesce a medio e alto contenuto di nichel.

MEDIO CONTENUTO DI NICHEL:

ANTIPASTI E CONTORNI NICHELOSI

PRIMI NICHELOSI

SECONDI NICHELOSI

ALTO CONTENUTO DI NICHEL:

SGARRI DI PESCE (PRIMI)

SGARRI DI VERDURE (PRIMI)

SGARRI DI CARNE (SECONDI)

SGARRI DI PESCE(SECONDI)

SGARRI DI VERDURE(SECONDI)

DOLCI SGARRI

Per ricette senza nichel, invece, adatte ad una detox o a una dieta a ridotto contenuto di nichel, clicca qui.
Se, invece, hai altre esigenze alimentari o allergie, le sezioni sotto elencate, sono specifiche per vegani, celiaci e intolleranti all’istamina.
Vedi anche:

Iscriviti anche al mio canale Youtube per rimanere aggiornato su ricette, consigli, tutorial e approfondimenti sul mondo delle allergie e non solo.