LIEVITATI VEGAN LIEVITATI VEGAN PIZZE E PANE RICETTE RICETTE SENZA ISTAMINA

Piadina di kamut

PIADINA DI KAMUT

piadina di kamut

Le piadine di kamut sono ottime e si preparano velocemente, per una cena veloce e casual o quando manca il pane in casa. Questa versione è senza strutto, burro, olio o lievito: è una versione molto easy, adatta a chi è allergico ai lievito e intolleranti all’istamina. Questa versione è, inoltre, adatta agli allergici al nichel e all’olivo. Essendo un frumento, la farina di kamut, contiene glutine, perciò non è adatta ai celiaci. Per i celiaci, sostituire la farina di kamut, con farina di riso o ceci, se si è allergici anche al nichel o con altra farina senza glutine( guarda qui piadina senza glutine). Le piadine possono essere usate anche per fare taco e burrito o anche come base per altre ricette.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

180 GR FARINA KAMUT

120 GR ACQUA

SALE

Preparazione della piadina di kamut:

In una ciotola, metti la farina setacciata, il sale e l’acqua e impasta. Sposta il panetto su un piano di lavoro e stacca un pezzetto di impasto e stendilo sottilmente, massimo un paio di millimetri. Se non si ha fretta, lascia riposare l’impasto per 5/10 minuti, prima di stenderlo. Bucherella la piadina con una forchetta e cuocilo un paio di minuti per lato su una piastra per piadine.

La piadina è una maniera veloce di sostituire il pane o per mangiare qualcosa di sfizioso. Io l’ho fatta per la prima volta la settimana scorsa, tornando a casa dal lavoro la sera, accorgendomi che avevo dimenticato di comprare il pane. Tempo una decina di minuti e avevo già impastato e steso il tutto. Te lo consiglio vivamente per sperimentare le tue creazioni:

Ricetta vegan, senza nichel, lievito, istamina, strutto od olio.

Vedi anche:

TACO DI KAMUT CON CHILI E RAPE

PIADINA SENZA GLUTINE E NICHEL

PIZZE E PANE SENZA NICHEL

Dal mio canale Youtube:

Come fare la piadina a casa senza strutto

Taco di pollo light senza nichel

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...