ANTIPASTI E CONTORNI NICHEL FREE CONTORNI E ANTIPASTI SENZA GLUTINE CONTORNI VEGAN RICETTE SENZA ISTAMINA

CONTORNO DI VERDURE FANTASIA

CONTORNO DI VERDURE FANTASIA

contorno di verdure fantasia

Un contorno di verdure fantasia, colorato per accompagnare piatto di carne o pesce, ma anche da mangiare da solo, accompagnato da qualche bruschetta, questo piatto e anche carino da vedere, tutto colorato.

I piatti colorati mettono sempre allegria, soprattutto in inverno e durante le giornate grigie.

La parte più importante, però, sono le vitamine e i nutrienti  che queste verdure regalano, aiutandoci ad affrontare l’inverno con il giusto carico a rinforzare il sistema immunitario.

La verdura, si sa, va mangiata quotidianamente e anche in buona quantità per un’alimentazione sana ed equilibrata….aiuta a drenare il nostro corpo, a rafforzarlo, a depurarlo e può essere mangiata in buone quantità essendo ipocalorica.

In questa maniera, inoltre, ne riusciamo a combinare di più tipi, avendo doppio beneficio, per il gusto e per il corpo 😊

Non ci crederai mai vedendo i miei piatti che sono sempre ricchi di verdure, ma io da ragazza le odiavo e ho dovuto impormi su me stessa di mangiarle.

Col tempo ho imparato ad apprezzarle e a combinarle sempre in maniera diversa😊

Per chi è allergico al nichel, ricordo di usare solo verdure concesse, a basso contenuto di nichel, come in questo caso.

INGREDIENTI:

1 CAROTA

1 ZUCCHINA

OLIO SALE E PEPE

1 PEPERONE PICCOLO

1 FINOCCHIO

CURCUMA IN POLVERE

PEPERONE DOLCE IN POLVERE

VINO BIANCO 10 ML

ZENZERO IN POLVERE

TIMO

Preparazione del contorno di verdure fantasia:

Lava e taglia a pezzetti la verdura. Elimina le estremità alle zucchine; pela la carota con un pelapatate e togli le estremità anche ad essa. Taglia prima il picciolo al peperone, poi taglialo a metà, elimina i filamenti e i semini interni.

Scalda l’olio in una padella capiente con le spezie. Versa le verdure nella padella e fai rosolare 5 minuti; sfuma con del vino (fac) e completa la cottura per altri 10 minuti, fino a che sono cotte.

Ricetta vegan, senza nichel, glutine e istamina.

Vedi anche:

CONTORNI E ANTIPASTI SENZA GLUTINE

ANTIPASTI CONTORNI E SALSE SENZA NICHEL

 

 

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...