MEDIO CONTENUTO DI NICHEL SECONDI GLUTEN FREE SECONDI NICHELOSI

CONIGLIO AL ROSMARINO

CONIGLIO AL ROSMARINO

CONIGLIO AL ROSMARINO

Il coniglio al rosmarino è un secondo facile e veloce da preparare, per questa carne bianca delicata. Preparato in padella, con pochi ingredienti, è un secondo delicato, preparato senza aglio, a medio contenuto di nichel e senza glutine. Il coniglio è un’ottima alternativa al pollo, come carne bianca ipocalorica e delicata, anche se ha bisogno di tempi di cottura più lunghi.

INGREDIENTI

650 GRAMMI CONIGLIO IN PEZZI

OLIO

SALE

PEPE

ROSMARINO

30 ML VINO ROSSO

ACETO BALSAMICO 5 ML

Preparazione del coniglio al rosmarino:

Su un tagliere di legno, posizionare la carne e con una mannaia, staccare i singoli pezzi, che potrebbero esser ancora attaccati tra loto. Se si è preso un pezzo intero di coniglio, passare al porzionatura, tagliando sezioni di almeno 6 centimetri di larghezza. Salare e pepare il coniglio, dopo averlo sezionato e posizionato, se non lo trovate già pronto al  banco macelleria. Scaldare l’olio in un padella con le spezie e l’aceto balsamico. Far rosolare la carne tutti i lati, quindi, sfumare con  vino rosso. Per una versione senza istamina, per chi è intollerante ad essa, non usare il vino, né l’aceto balsamico.

Abbassare un po’ la fiamma e continuare a cuocere il coniglio al rosmarino. Quando la carne del coniglio è bianco dentro, segno che è cotto e ben rosolato, il coniglio è  pronto. Il coniglio al rosmarino cuoce in 30 minuti circa, per questa versione veloce, cotta in padella. Volendo, si può cuocere a fuoco basso per circa 45 minuti e più. Si possono aggiungere altre spezie a piacere, come paprika, timo, zenzero, curcuma, peperone dolce in  polvere.

Ricetta a medio contenuto di nichel, senza aglio, glutine, lattosio, caseina e proteine del latte.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

RICETTE SENZA NICHEL

DOLCI SENZA NICHEL

LISTA ALIMENTI PER INTOLLERANZA ALL’ISTAMINA

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...