SECONDI SECONDI GLUTEN FREE VEGETARIANO

Albumi strapazzati con zucchine

ALBUMI STRAPAZZATI CON ZUCCHINE

Albumi strapazzati con zucchine

Gli albumi strapazzati con zucchine è una ricetta leggera, ipocalorica, adatta ad una dieta proteica, senza nichel, glutine e latticini. Gli albumi sono spesso demonizzati da chi non segue una dieta proteica o specifica. Quante volte sono stati buttati via, dopo aver utilizzato solo i tuorli per fare un dolce?

Questa ricetta nasce così: mi erano avanzati gli albumi dopo che avevo usato i tuorli per fare un dolce. Invece di buttarli, ho preferito usarli per fare gli albumi strapazzati con zucchine. Una ricetta velocissima da fare, semplice ma, comunque, gustosa. Recentemente, infatti, invece di buttarli, gli albumi, ho iniziato ad usarli, per creare nuove ricette, molto semplici, come questa o la frittata di albumi (clicca qui per la ricetta).

INGREDIENTI:

2 ZUCCHINE

2 ALBUMI

SALE, PEPE, TIMO

PAPRIKA IN POLVERE

ZENZERO IN POLVERE

CURCUMA IN POLVERE

Preparazione degli albumi strapazzati con zucchine:

Sciacqua le zucchine, elimina le estremità e tagliale a rondelle non troppo spesse; a semi rondelle se la zucchina è grande. Cuoci le zucchine con olio sale, pepe, paprika, zenzero e curcuma per 15 minuti. Metti sale, pepe e paprika negli albumi, quindi, sbatterli un po’. Pochissime spezie negli albumi, visto che sono già presenti nelle zucchine in cottura.

Versa gli albumi in una padella senza nichel con le zucchine, ormai cotte. Per verificare la cottura delle zucchine, infilzane una con una forchetta, per vedere se è morbida o assaggiala. Se preferisci una zucchina ancora un po’ croccante, cuoci per 10 minuti. Aspetta qualche secondo, poi, mescola con una spatola, per far inglobare gli albumi alle zucchine. Cuoci gli albumi strapazzati con zucchine per qualche minuto, infine servi. Per la presenza degli albumi, questa ricetta non è adatta agli intolleranti all’istamina.

Ricetta vegetariana; senza aglio, nichel, glutine, lattosio, proteine del latte, caseina; light.

Vedi anche:

RICETTE SENZA GLUTINE

RICETTE SENZA NICHEL

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...