NICHEL FREE PRIMI PRIMI VEGAN PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE RICETTE RICETTE SENZA ISTAMINA

Risotto con crema di finocchi e carote

RISOTTO CON CREMA DI FINOCCHI E CAROTE

Risotto con crema di finocchi e carote
Vegan, gluten &nichel free

Il mio pranzo di Pasqua per quest’anno è stato molto lontano dalla tradizione, che, ormai, non seguo più da anni, nel rispetto delle mie esigenze alimentari😄 Ho preparato un bel risotto con crema di finocchi e carote, vegan, nichel e gluten free, dal gusto delicato ma saporito 😋 Essendo preparato senza aglio e latticini, il risotto con crema di finocchi e carote, è anche adatto a chi è allergico od intollerante ad essi.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

150 GR RISO

1 FINOCCHIO

1 CAROTA

700  ML BRODO VEGETALE

OLIO,SALE E PEPE

TIMO

VINO ROSSO 10 ML

Preparazione del risotto con crema di finocchi e carote:

Per prima cosa sminuzza il finocchio e la carota. Scalda l’olio in una padella, metti le verdure a rosolare per una decina di minuti, aggiungendo un po’di brodo. Sciacqua il riso per eliminare l’amido in eccesso. In una casseruola, metti un filo d’olio a scaldare e tosta il riso per un paio di minuti

Versa un po’ di vino rosso e fai sfumare. Appena le verdure saranno cotte, trasferiscile in un bicchiere dosatore e frulla con un immersore e un mestolo di brodo o acqua. Continua la cottura del risotto, un mestolo alla volta di brodo, o acqua se non hai il brodo.

Qualche minuto prima che il risotto sia pronto, versa la crema e continuare la cottura, sempre facendo sobbollire, aggiungendo un mestolo alla volta. Continua la cottura fino a che il riso non sarà cotto, arrivando alla densità preferita. Una volta impostata, versa un filo d’olio crudo e servi.

Ricetta vegana, senza aglio, nichel, lattosio, proteine del latte, caseina e glutine.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

 

RICETTE SENZA GLUTINE

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...