DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SENZA NICHEL DOLCI SENZA UOVA DOLCI VEGAN NICHEL FREE VEGAN VEGETARIANO

Mini tortina con marmellata di rosa canina e banana

MINI TORTINA CON MARMELLATA DI ROSA CANINA E BANANA 

MINI TORTINA CON MARMELLATA DI ROSA CANINA E BANANA 

Avevo voglia di un dolcetto particolare e, approfittando del fatto di avere dei muffin alla mela preparati il giorno prima, ho deciso di  usarli per prepararmi una mini tortina. Con pochi ingredienti, ecco pronta una mini tortina, monodose, per una merenda golosa. Per la ricetta io ho usato i muffin alla mela vegan, ma si possono usare anche altre varianti. Stessa cosa per la marmellata: io ho usato la marmellata di rosa canina, ma si può usare altra marmellata, che si abbina bene alla banana. Una soluzione pratica e veloce, ma d’effetto e gustosa, da gustare sia per una pausa golosa o per feste. È adatto a chi non mangia latticini per esigenze alimentari etiche o mediche, dagli intolleranti al lattosio agli allergici alle proteine del latte. Inoltre, è perfetto per i vegani allergici al nichel.

INGREDIENTI:

1 MUFFIN ALLA MELA

1/3 BANANA

ZUCCHERO

SUCCO DI LIMONE

1 CUCCHIAIO DI MARMELLATA DI ROSA CANINA

ZUCCHERO A VELO PER SPOLVERARE

Preparazione dei mini tortina con marmellata di rosa canina e banana:

Preparare questa mini tortina con marmellata di rosa canina e banana è veloce e semplice. Se non si ha già a disposizione un muffin, va prima preparato e fatto raffreddare. Una volta raffreddato, aprirlo a metà. Sbuccia una banana, tagliala a pezzi e schiacciala con una forchetta. Aggiungi lo zucchero ed il limone e sbatti tutto insieme per far sciogliere lo zucchero. Stendi uno strato di marmellata sulla base del muffin, versaci sopra la crema di banana e chiudi con l’altra metà. Spolvera con dello zucchero a velo, senza amido di mais se sei allergico al nichel e gusta.

Ricetta vegan, senza  nichel, burro, uova, lattosio, proteine del latte, caseina e lievito.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

DOLCI CON LICOLI

RICETTE VEGANE

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...