INGREDIENTI
200 GR PIPE
1 MAZZETTO DI AGRETTI
1 ZUCCHINA
1 RAPA BIANCA
SALE,OLIO,PEPE
PEPERONCINO DOLCE IN POLVERE
VINO ROSSO Q.B.
200 GR MACINATO SCELTO
Tagliare le radici agli agretti, cioè tutta la parte rossa, lavare in acqua corrente e tagliare i fili in pezzi. Lavare la zucchina e tagliarla in dadini piccoli.
Prendere un tagliapatate, pelare la rapa bianca, sciacquarla sotto acqua corrente e tagliare anch’essa in dadini piccoli.
Scaldare l’olio in una padella capiente, aggiungere le verdure e far rosolare qualche minuto. Aggiungere un po’di acqua per aiutare la cottura e continuare la cottura. Aggiungere il macinato. Dopo qualche minuto sfumare con un po’di vino rosso.
Lessare la pasta in abbondante acqua corrente e poi saltarla con le verdure con un paio di cucchiai di acqua di cottura che vi aiuterà ad amalgamare bene il tutto e servire
Gli agretti e la rapa bianca non so se sono concessi o meno. Non li trovo da nessuna parte tra i vietati e, siccome,in teoria, sono concesse tutte le verdure e la frutta non specificate negli alimenti vietati, andrebbero tra in concessi. Nel dubbio, io li metto nella sezione sgarrini e tra gli alimenti da consumare con moderazione…
Comunque potete sperimentare e capire le reazioni del vostro corpo. Più lo conoscete e imparate a capire cosa vi fa male e cosa no e meglio potrete gestire la vostra condizione è la vostra dieta