PRIMI PRIMI VEGAN PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE VEGETARIANO

Spaghetti di riso fiori di zucca zucchine e melanzane

Spaghetti di riso fiori di zucca zucchine e melanzane

Spaghetti di riso fiori di zucca zucchine e melanzane

Adoro gli spaghetti di riso e mi piace mangiarli con tante verdure rosolate. Questa volta ho usato fiori di zucca, melanzane e zucchine, gustosa, vegan e senza glutine. Perfetto per un pranzo veloce, da mangiare con le bacchette o senza. Il risultato è un primo piatto vegan, senza aglio, glutine e nichel, buonissimo.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

100 gr fiori di zucca

1 zucchina

mezza melanzana

180 gr spaghetti di riso

1 cucchiaio di salsa di soia ( se non sei allergico al nichel)

olio, sale, pepe

timo, rosmarino in polvere

peperone secco in polvere

Preparazione degli spaghetti di riso fiori di zucca zucchine e melanzane:

Lava e taglia a dadini la melanzana. Mettila in una ciotola con del sale e lasciala mezz’ora così, in modo che si elimina l’amaro da essa. Passato il tempo, sciacqua e metti da parte. Lava la zucchina, elimina le estremità e taglia la zucchina a listarelle sottili. Pulisci i fiori di zucca, eliminando le escrescenze alla base della corolla, lo stelo ed il pistillo interno con il polline. Sciacquali e tagliali in pezzi.

In una padella wok senza nichel, scalda l’olio con le spezie e versa prima le melanzane sciacquate e, dopo un paio di minuti che cuociono, le zucchine a listarelle. Fai rosolare per 10 minuti e aggiungi i fiori di zucca. Nel frattempo, metti a scaldare dell’acqua in una casseruola piccola con del sale. Metti gli spaghetti di riso nella casseruola, ormai spenta e fai stare per 5 minuti( puoi vedere sul mio canale Youtube come cuocere gli spaghetti di riso).

Se non sei allergico al nichel a questo punto, versa la salsa di soia nelle verdure e completa la cottura. La salsa di soia fa diventare la ricetta a medio contenuto di nichel. Scola gli spaghetti di riso e aggiungili al wok, saltando il tutto insieme. Gli spaghetti di riso fiori di zucca zucchine e melanzane sono pronte per essere gustate.

Ricetta vegan, senza aglio, glutine, a basso contenuto di nichel.

Vedi anche:

PRIMI SENZA NICHEL

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...