DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SGARRI VEGETARIANO

Biscotti morbidi al cioccolato senza lattosio

BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO SENZA LATTOSIO

Biscotti morbidi al cioccolato senza lattosio
Biscotti al cioccolato

Biscotti al cioccolato…buoni ma assolutamente tabù per chi allergico al nichel, soprattutto se si usa il cioccolato in polvere come ho fatto io😔 ma non posso fare i dolci solo per me……ma ormai ho imparato a resistere perciò prepariamo questi biscottini deliziosi per il mio amato😛 Questa ricetta, ovviamente, ha il cioccolato e non è nichel free ma non ha latticini, quindi adatta per chi è allergico alle proteine del latte o è intollerante al lattosio.

INGREDIENTI PER 22 BISCOTTI CIRCA:

1 UOVO

1 CUCCHIAINO DI BAKING POWDER

250 GR FARINA 00

90 GR ZUCCHERO

60 OLIO DI RISO

40 ML ACQUA

20 GR CACAO AMARO IN POLVERE

Preparazione dei biscotti morbidi al cioccolato senza lattosio:

Metti tutti gli ingredienti in un robottino, a parte la farina e il lievito e mescola. Puoi anche usare una ciotola e una frusta a mano, volendo. Aggiungi la farina, un cucchiaio alla volta. Quando diventa troppo denso per il robottino, sposta l’impasto in una ciotola e continua ad inglobare la farina Ricopri di carta forno una placca da forno. Forma delle palline e posizionale ben distanziate sulla placca. Con due dita fai un po’ di pressione al centro e schiaccia leggermente le palline.

Scalda il forno è inforna a 180°C gradi per 20 minuti in modalità statico. Sforna e fai raffreddare su una gratella. Per una versione vegan, si può sostituire l’uovo con un 20 ml circa di latte di riso, o vegetale comunque, e 10 gr di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Oppure solo con cioccolato sciolto. Regolati in base a quanto liquido richiede l’impasto…ti uscirà un biscotto più cioccolatoso.

Ricetta vegetariana; senza latte, burro, margarina, lattosio, proteine del latte, caseina, lievito, ad alto contenuto di nichel.

Vedi anche:

DOLCI SENZA NICHEL

 

DOLCI CON LICOLI

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...