SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Halibut in umido con patate

HALIBUT IN UMIDO CON PATATE

Halibut in umido con patate

L’halibut è un pesce dalla carne pregiata, carnosa, saporita, adatta  a chi è allergico al nichel e che si presta a diverse cotture. In commercio, si trovano i filetti di halibut, confeziona singolarmente ( io li prendo ad Eurospin). Sono già spinati e pronti per essere cotti. Basta solo scongelarli e passare alla cottura. È un pesce concesso agli allergici al nichel. Ha una carne corposa e buona, che si adatta a varie preparazioni.

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:

1 FILETTO DI HALIBUT

1 PATATA

OLIO, PEPE, TIMO

ROSMARINO IN POLVERE

ACQUA

VINO BIANCO (FAC)

Preparazione dell’halibut in umido con patate:

Scongelare il filetto di halibut. Di solito, lo metto qualche minuto sotto acqua calda, poi lo condisco con le spezie. È meglio evitare di mettere il sale, altrimenti esce salato. Al massimo, aggiungerlo a fine cottura. Pelare e affettare con una mandolina, con taglio sottile, la patata e salare. In una padella, mettere un po’ d’olio, adagiare le patate e l’halibut, aggiungere dell’acqua e far partire la cottura a fuoco medio. Coprire con un  coperchio e lasciar cuocere per una ventina di minuti, girando a metà cottura. Se non sei allergico al nichel, puoi aggiungere un goccio di vino bianco. Finita la cottura, spostare sul piatto l’halibut in umido con patate e servire.

Ricetta senza nichel, aglio e glutine.

Vedi anche:

SECONDI SENZA NICHEL

Coda di rospo al forno

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...