DOLCI DOLCI E BEVANDE GLUTEN FREE DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SENZA NICHEL DOLCI SENZA UOVA DOLCI VEGAN VEGETARIANO

Crema vegan alle fragole nichel free

CREMA VEGAN ALLE FRAGOLE NICHEL FREE

Crema vegan alle fragole nichel free
Crema vegana alle fragole

La crema vegan alle fragole nichel free, come dice il nome, è una crema che non contiene uova, latte e burro, perciò indicata per chi segue questo regime alimentare. Soprattutto, è adatta a chi è allergico al nichel, alle proteine del latte; per gli intolleranti al lattosio e per chi segue una dieta ipocalorica e ai celiaci. È anche a basso apporto calorico, poiché costituita quasi esclusivamente da frutta, oltre il latte vegetale. Gli allergici al nichel possono usare solo latte di riso senza aggiunta di olio di girasole all’interno; per gli altri, si può usare qualsiasi latte vegetale a scelta.

INGREDIENTI:

200 LATTE DI RISO( tipo Riso Scotti o Granarolo senza olio di girasole)

250 GR DI FRAGOLE

40GR DI FECOLA DI PATATE ( oppure amido di riso)

50 GR DI ZUCCHERO

Preparazione della crema vegan alle fragole nichel free:

Prendi le fragole e tagliale a pezzetti.  Mettile in un contenitore insieme al latte di riso e frullale con un frullatore a immersione. In un pentolino, mescola la fecola di patate setacciata, lo zucchero e aggiungi le fragole frullate. Cuoci a fiamma bassa e continua a mescolare fino a che la crema si addensa.  Tempo 5/10 minuti e la crema, una volta addensata, è pronta. Spostala su un piatto e lasciala raffreddare.

La crema, grazie alla fecola di patate che fa da addensante, risulterà molto densa. Per una crema senza il retrogusto della fecola di patate, usare l’amido di riso, che è un  addensante, ma non lascia il retrogusto della fecola. Lascia raffreddare la crema prima di usarla per farcire torte, crostate, ecc. Può essere usata da sola, per la preparazione di dolci al cucchiaio, per vegcake, crostate o torte.

Ricetta vegan, senza uova, latte, burro; lattosio, caseina, proteine del latte; nichel, glutine e light.

Verdi anche:

DOLCI SENZA NICHEL

 

DOLCI CON LICOLI

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...