Petto di pollo speziato alla piastra
RICETTE SENZA ISTAMINA SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Petto di pollo speziato alla piastra

PETTO DI POLLO SPEZIATO ALLA PIASTRA

Petto di pollo speziato alla piastra

Questa sera ho voluto rivisitare il classico petto di pollo alla piastra. Una cottura veloce, speziata che ricorda il curry( volendo, si usare il curry , per chi non allergico) Reinventare, rivisitare e apportare modifiche anche  alla cucina più semplice e classica, la rende sempre nuova e diversa. Anche quando un’alimentazione è ristretta per via di problemi allergici, stili di vita o diete, modificare le ricette, anche in piccoli dettagli le rende nuove e diverse e una nuova esperienza per il palato.

A vedersi sembra un semplice petto di pollo colorato ma, vi assicuro, che l’esperienza papillare e gustativa è totalmente diversa….provare per credere!!! In fondo, io voglio incoraggiare una cucina semplice e  giornaliera, che tutti possono fare senza difficoltà, ipoallergenica e salutare. Il petto di pollo alla piastra speziato è adatto ai celiaci, agli allergici al nichel e agli intolleranti all’istamina.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

4 FETTINE DI PETTO DI POLLO

OLIO, SALE, CURCUMA

PEPERONE DOLCE IN POLVERE O PAPRIKA

PEPE, ROSMARINO

Preparazione del pollo speziato alla piastra:

Scalda una bistecchiera. Sala e cospargi di spezie il petto di pollo. Metti a cuocere il pollo sulla bistecchiera qualche minuto per lato. Aggiungi un po’ d’olio sulla carne in padella e continua la cottura fino a che il petto di pollo non sarà completamente cotto. Assicurati sempre che il pollo non abbia neanche un filo rosa. La carne di pollo deve essere sempre ben cotta e mai rosa. In caso contrario si rischia la salmonella. Io l’ho accompagnata con fave fresche e una fetta di ciabatta con le zucchine sottaceto fatte da me.

Ricetta senza nichel, aglio, glutine ed istamina.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

RICETTE SENZA NICHEL

 

Chi siamoKikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.