FATTI A MANO LIEVITATI VEGAN LIEVITATI VEGAN SALSE E E PREPARAZIONI IN CASA GLUTEN FREE VEGETARIANO

Come fare i crostini

COME FARE I CROSTINI

COME FARE I CROSTINI

I crostini sono un ottimo accompagnamento per zuppe e minestre, ma anche per fare merenda o stuzzicare. Ottimi per gli aperitivi con gli amici, da accompagnare insieme a salsine e affettati. In vendita ne troviamo di diversi tipi ma galleggiano nell’olio e sono pieno di ingredienti tabù per chi è allergico al nichel. Meno male che abbiamo a casa un fedele alleato che ci permette di fare da soli , con ingredienti controllati, quasi tutto….Il forno!

È sì, meno male che c’è lui che mi aiuta nelle mie preparazioni, a volte mi fa dannare perché alcune preparazioni, soprattutto quelle senza uova, sono più problematiche, ma ormai gira a pieno regime quasi tutti i giorni. Adoro i crostini e molti anni fa ho visto in un programma televisivo come farli a casa e, da allora, li faccio spesso. Capita sempre di avere pane avanzato in casa, soprattutto quando si parla di baguette, è più quella che si butta che quella che si mangia…i crostini sono un’ ottima idea per non sprecarlo. Di facile realizzazione, i crostini sono facili da fare. Ecco i passaggi:

INGREDIENTI:

PANE RAFFERMO ( senza glutine per i celiaci)

OLIO, SALE, ROSMARINO

Preparazione dei crostini:

Prendi la baguette e tagliala a fettine di circa 1 centimetro. Se usi pane raffermo, taglia delle fette dello spessore di 1 centimetro anch’esso. Non si deve esagerare con lo spessore delle fette, altrimenti non diventeranno mai tutte croccanti. Olia, sala e cospargi di rosmarino. Se non ti piace o non tolleri il rosmarino, puoi anche non usarlo. I crostini sono buoni anche semplici!

Scalda il forno in modalità grill a 230°C gradi e infornare per 10 minuti circa. Dopo 7/8 minuti, però, controlla il grado di cottura che è un attimo che si bruciano. I crostini sono cotti, pronti per accompagnare ogni tua creazione. Si può anche alzare a 250°C gradi, in modalità grill per un paio di minuti per lato. Guarda qui sotto il video per prepararli insieme a me, in tutti i suoi passaggi:

Ricetta vegan, senza aglio, nichel e glutine, con pane idoneo, senza lievito di birra.

Vedi anche:

DOLCI CON LICOLI

PIZZE E PANE SENZA NICHEL

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...