DOLCI DOLCI E BEVANDE GLUTEN FREE DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SENZA UOVA DOLCI VEGAN

Gelato al mango fit senza latticini e glutine

Gelato al mango fit senza latticini e glutine

Gelato al mango fit senza latticini e glutine

Molto semplice, leggero e gustoso da preparare a casa con pochi passaggi, il gelato al mango fit è senza rimorsi e sensi di colpa perché è molto leggero e non ha tutti gli additivi e le polverine varie che vengono messi nei gelati, sia industriali che artigianali. Per chi soffre di allergie e intolleranze, il modo migliore di consumare gelato è  l’autoproduzione, con ingredienti selezionati e sicuramente anallergici in base alle proprie esigenze. Per i nichelini, il mango va mangiato in reintroduzione e va controllata la propria tolleranza.

I passaggi rimangono gli stessi per ogni frutto che si voglia usare per fare il gelato fit. È un gelato totalmente privo di latticini, perciò adatto a chi è allergico alle proteine del latte, agli intolleranti al lattosio, ai celiaci e ai vegani. È un gelato indicato anche per chi vuole stare attento alla linea 😉

INGREDIENTI:

1 MANGO MATURO

50 ML ACQUA

10 GR AMIDO DI RISO(fac)

3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO A VELO

Procedimento:

Per preparare il gelato al mango fit, o di un altro frutto a vostra scelta, basterà lavare il frutto e tagliarlo a pezzetti. Metti la frutta tagliata in una ciotola, coperta con della pellicola e riposta in freezer a congelare. Se hai la gelatiera, riprendi dal freezer la frutta congelata, versala in un mixer con l’amido di riso e lo zucchero a velo( io uso quello senza amido di mais ) e mixa il tutto, aggiungendo acqua, un po’ alla volta, fino ad ottenere una consistenza cremosa. Puoi anche non usare l’amido di riso ed usare solo frutta, acqua e zucchero, che è anche meglio.

A questo punto, tira la gelatiera fuori dal freezer e versa all’interno il composto di  mango. Fai girare per almeno 15/20 minuti, in base alla propria gelatiera, fino a che avrà raggiunto la consistenza desiderata. A questo punto il gelato al mango fit è pronto per essere gustato o riposto in freezer dentro un contenitore. Se non hai la gelatiera, invece, riponi in una ciotola il mango frullato e mettilo in freezer, coperto da pellicola e, ogni 30 minuti, il gelato va mescolato fino ad ottenere la consistenza desiderata( 3/4 ore). Io ho preparato anche il gelato alla pesca fit e alla fragola.

Ricetta vegan, light, senza caseina, lattosio, proteine del latte, lattosio, a basso contenuto di nichel, non in detox.  

Vedi anche:

DOLCI SENZA NICHEL

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...