PRIMI PRIMI VEGAN PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE

Quinoa con fiori di zucca e olive nere

Quinoa con fiori di zucca e olive nere

Quinoa con fiori di zucca e olive nere

Un ottimo modo per reintegrare il ferro quando si hanno un sacco di allergie e patologie e la quinoa, questo falso cereale che è ricco di ferro ma privo di glutine e nichel. Soprattutto se fai cicli di zeolite, cerca di mangiare più quinoa in concomitanza della terapia per reintegrare il ferro che, purtroppo, la zeolite si porta via insiemi agli altri metalli pesanti e l’istamina.

INGREDIENTI PER 1 PERSONA

80 GR QUINOA

80 GR FIORI DI ZUCCA

4 OLIVE NERE

OLIO, SALE, PEPE

MAGGIORANA, PEPERONE SECCO FRANTO

Preparazione della quinoa con fiori di zucca:

Quando si prepara la quinoa, come per la quinoa con fiori di zucca, il primo passaggio, fondamentale, è quello di lavare abbondantemente la quinoa, aiutandoti con un colino per eliminare le saponine che, altrimenti, darebbero alla quinoa un sapore acido e cattivo. Cuoci in acqua salata, con rapporto di acqua 2:1, per 15 minuti. Quando saranno pronte, scolale con l’aiuto di un colino.

Nel frattempo, togli il pistillo interno ai fiori di zucca, sciacquali sotto l’acqua e tagliali a pezzi. Scalda l’olio in una padella con le spezie e aggiungi i fiori di zucca. Cuoci per 5 minuti e aggiungi le olive nere spezzettate. Ultima la cottura, aggiungi la quinoa scolata, gira velocemente e servi la quinoa con fiori di zucca.

Ricetta vegan, nichel e glutine.

Altri piatti a base di quinoa sono presenti nella sezione PRIMI del blog (clicca qui)

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...