Biscotti allo sciroppo d'acero vegan senza nichel
DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SENZA UOVA DOLCI SGARRI DOLCI VEGAN

Biscotti allo sciroppo d’acero vegan senza nichel

Biscotti allo sciroppo d’acero vegan senza nichel

Biscotti allo sciroppo d'acero vegan senza nichel

Ed oggi come me li faccio i biscotti?🤔bella domanda!! Pensando pensando, il mio cervello ha elaborato questa ricetta, perché volevo utilizzare lo sciroppo d’acero 😊 e il risultato è stato un biscotto gradevole sotto al palato, dove si sente lo sciroppo d’acero ma senza esagerare.

INGREDIENTI:

100 GR POLPA DI MELA

70 ML SCIROPPO D’ACERO

20 ML LATTE DI RISO (io uso Granarolo)

270 GR FARINA 00

1 CUCCHIAIO FECOLA DI PATATE

60 ML OLIO DI RISO

20 GR BAKING POWDER

FACOLTATIVO ( se non sei allergico al nichel):

15 GR CACAO AMARO

Preparazione dei biscotti allo sciroppo d’acero:

Versare la polpa di mela e lo sciroppo d’acero in una ciotola e mescolare con una spatola per dolci. Aggiungere l’olio e gli altri ingredienti, poi la farina e il latte, un po’alla volta. Impastare il tutto fino ad ottenere un composto morbido, ma non troppo, e omogeneo. Far riposare in frigo, ricoperto di pellicola per 10 minuti. Riprendere l’impasto e spostarlo su un piano di lavoro infarinato. Staccare dei pezzetti per formare dei cilindretti. Affiancare due vicino e sovrapporli, a spirale, unendo, alla fine, le due estremità. Puoi anche fare il cilindro più lungo, piegarlo a metà e avvolgere le due estremità su loro stesse, chiudendo alla fine.

Scaldare il forno a 180°C gradi in modalità statico. Adagiare i cilindretti arrotolati su una placca da forno ricoperta di carta forno. Puoi anche prendere una metà dell’impasto e aggiungere ad esso del cacao amaro in polvere, per formare dei biscotti bicolore o farlo totalmente al cioccolato.(Ovviamente se non sei allergico al nichel). In una ciotolina mettere un po’di sciroppo d’acero e di latte di riso e spennellare i biscotti con questo liquido. Volendo, spolverare dello zucchero di canna sopra. Cuocere per 20 minuti in modalità statico e 5 minuti in modalità suola + ventilato. E tu…come li preferisci i biscotti?😋ad ognuno il suo.

Ricetta vegan, senza nichel, lattosio, proteine del latte, caseina e lievito.

Vedi anche:

BISCOTTI SENZA NICHEL

BISCOTTI PER TUTTI

 

Chi siamoKikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.