SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Involtini di pollo ripieni

INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

Gli involtini di pollo ripieni sono ricoperti di pancetta con ripieno di trito di zucchine, carote, zucca e radicchio. Un gusto delicato per un secondo leggero, senza nichel, glutine ed aglio.

Involtini di pollo ripieni

INGREDIENTI:


1 CONFEZIONE DI PETTO DI POLLO già affettato o  intero
1 ZUCCHINA
2 FOGLIE DI RADICCHIO TRITATO
30 GR DI ZUCCA
1/2 BICCHIERE DI PANGRATTATO( senza glutine per i celiaci)

1 CONFEZIONE DI BACON A FETTE (  Cercatene uno che non contenga, aromi, spezie, zuccheri e conservanti)


OLIO,
SALE, PEPE

CURCUMA, MAGGIORANA, ZENZERO

PEPERONE DOLCE IN POLVERE

Preparazione degli involtini di pollo ripieni:

Se usi il petto di pollo intero, con un coltello ben affiliato, taglia il petto di pollo a fette non troppo spesse, altrimenti risulterà più difficile arrotolarlo. Sala. Prendi le verdure, lavale, tagliale in pezzi, dopo aver eliminato le estremità e le parti non commestibili, le spezie e mettile in un mixer. Passa il trito in padella con un filo d’olio e lascia cuocere per una decina di minuti. Aggiungi un dito di acqua. Prendi il trito cotto e mettilo in una ciotola

Aggiungi il pangrattato e mescola. Il pangrattato serve a eliminare l’eccesso di liquido, in modo da renderlo più compatto. Prendi il trito e mettine un po’ al centro della fettina e arrotola. Ricopri l’involtino con delle fettine di bacon sottile e blocca con del filo da cucina. Passa in padella con un filo d’olio e fai rosolare per almeno un quarto d’ora, facendo attenzione a far rosolare in ogni sua parte gli involtini.

Trasferisci gli involtini in una placca da forno ricoperta di carta forno e lascia cuocere in forno a 200 gradi per almeno mezz’ora. Assicurati  che l’interno degli involtini di pollo ripieni siano ben cotti, prima di sfornare,  altrimenti lascia cuocere ancora. 

Ricetta senza nichel, glutine, aglio, lattosio, proteine del latte e caseina.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

RICETTE SENZA GLUTINE

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...