PRIMI PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE VEGETARIANO

Riso con zucchine e ricotta senza lattosio

Riso con zucchine e ricotta senza lattosio

Riso con zucchine e ricotta senza lattosio

Riso zucchine e ricotta senza lattosio è un primo veloce da fare, dal sapore delicato, vegetariano, senza glutine e nichel, perfetto da preparare a pranzo quando si vuole mangiare qualcosa di veloce senza perdere troppo tempo. Per questa ricetta ho usato del riso carnaroli a breve cottura ma, se hai poco tempo, puoi usare il riso precotto al naturale, per ridurre ulteriormente il tempo di preparazione. In genere cerco di prendere sempre del riso con una cottura inferiore ai 10 minuti e non faccio il risotto con tostatura e brodo perché i tempi si allungano. Cuocere il riso in acqua bollente salata e aggiungerla al companatico preparato dimezza i tempi di cottura e non mi fa rinunciare ad un piatto di riso.

INGREDIENTI:

1 ricottina senza lattosio

1 zucchina

olio, sale, pepe, timo

curcuma

90 gr riso

peperone secco franto

vino bianco q.b.  (fac- no per intolleranti all’istamina e nichelini in detox)

Preparazione del riso con zucchine e ricotta senza lattosio:

In una casseruola porta l’acqua ad ebollizione, sala e cuoci il riso per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, lava e asciuga la zucchina, togli le estremità e tagliala a listarelle oblique. Per farle, taglia la zucchina a metà, per comodità di taglio, quindi in sezioni longitudinali. Infine, taglia in listarelle oblique non troppo spesse. Puoi anche tagliare la zucchina a rondelle, se ti rimane più comodo. In un wok senza nichel versa l’olio e aggiungi le spezie. Scalda l’olio e aggiungi la zucchina a listarelle.

Cuoci per qualche minuto, sfuma con il vino bianco e regola di sale. Il vino puoi evitarlo se sei in detox o hai problemi con esso. Non incide sulla ricetta. Regola di sale e completa la cottura della zucchina. Quando la zucchina è cotta aggiungi la ricottina senza lattosio e mescola il tutto per farla sciogliere e insaporire con la zucchina. Aggiungi il riso scolato e amalgama il tutto, volendo, con una spolverata di parmigiano, che è naturalmente senza lattosio.

Ricetta vegetariana, senza lattosio, glutine e nichel.

Vedi anche:

PRIMI SENZA NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...