ANTIPASTI E CONTORNI NICHEL FREE CONTORNI E ANTIPASTI SENZA GLUTINE CONTORNI VEGAN VEGETARIANO

Friggitelli in padella

FRIGGITELLI IN PADELLA

Friggitelli in padella

Il friggitello, o friarello, è un peperoncino dolce italiano della specie Capsicum annuum. È anche conosciuto come il pepe greco dorato , il peperone dolce italiano o il peperone toscano Anche se è spesso in salamoia, il friggitello ha un sapore complesso che viene apprezzato di più quando viene consumato fresco.

In Abruzzo viene usato molto nelle frittate, nel pollo e peperoni, sia in padella che al forno o semplicemente, a solo, in padella. Il friggitello si cuoce velocemente, in 10 minuti e ha un gusto particolare e da provare. Rientra tra gli alimenti concessi, anche se, come tutti i peperoni, può risultare difficile da digerire.

INGREDIENTI PE R 2 PERSONE:

1 CONFEZIONE DI FRIGGITELLI (500 GR)

OLIO, SALE E PEPE

1/2 BICCHIERE D’ACQUA

Preparazione dei friggitelli in padella:

Per preparare i friggitelli in padella, il primo passo è quello di lavarli sotto acqua corrente. Su un tagliere, elimina il picciolo, taglia a metà il peperone e togli i semini interni. Puoi lasciarli tagliati a metà o tagliarli a pezzi. Se li servi come contorno è meglio lasciarli tagliati a metà; se, invece, si trovano insieme ad altri ingredienti, meglio tagliarla a pezzi.

Scalda l’olio in una padella. Versa i friggitelli in padella, sala e pepa, poi fai rosolare un paio di minuti. Versa un po’ d’acqua, copri con un coperchio e continua la cottura fino a che l’acqua si ritira e il peperone si cuoce. Se serve, aggiungi un altro po’ d’acqua. I friggitelli sono pronti quando diventano morbidi. Possono essere usati come contorno, per condire la pizza o per farcire un panino.

Ricetta vegan; senza nichel, aglio e glutine.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

RICETTE VEGANE

LISTA ALIMENTI CONCESSI PER IL NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...