SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Bocconcini di pollo con fiori di zucca

BOCCONCINI DI POLLO CON FIORI DI ZUCCA

Bocconcini di pollo con fiori di zucca

I bocconcini di pollo con fiori di zucca è una ricetta veloce e semplice da preparare, light, senza nichel e glutine. Ideale per una cena sana e sfiziosa, delicata ma gustosa da preparare anche in un regime ipocalorico, da gustare senza pensieri per le poche calorie del piatto.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

500 GR PETTO DI POLLO

160 GR FIORI DI ZUCCA

OLIO, SALE, PEPE

PEPERONE DOLCE IN POLVERE

5 ML VINO BIANCO(FAC)

FARINA Q.B. (FAC) per infarinare i bocconcini

Preparazione dei bocconcini di pollo con fiori di zucca:

Quando trovo i fiori di zucca all’Eurospin sotto casa non posso non comprarli!! li adoro e li uso in ogni forma…impanati e fritti, ripieni, col risotto, la pasta o la carne, sono molto versatili e danno quel “Je ne sais quoi” al piatto che mi piace tanto. La preparazione è molto semplice: prendi i fiori di zucca e togli il pistillo interno; sciacquali sotto l’acqua e tagliali in 3 parti ( o a strisce) su un tagliere di legno. Sala il pollo e taglialo a strisce prima e a cubetti dopo, con un paio di forbici. Scalda l’olio in una padella con le spezie e metti a rosolare il pollo.

Volendo, puoi anche leggermente infarinare il pollo( con farina senza glutine per i celiaci) ma è un passaggio facoltativo e non essenziale per chi vuole un piatto il più dietetico possibile. Quando il pollo sarà quasi cotto, circa 15 minuti dopo, aggiungi i fiori di zucca, regola di sale e continua la cottura, sfumando con il vino, facendo ben attenzione a che il pollo non rimanga rosa al centro. Il pollo deve essere sempre ben cotto, di un bianco lucente all’interno.

Ricetta senza nichel, glutine e aglio.

Vedi anche:

RICETTE SENZA GLUTINE

RICETTE SENZA NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...