FATTI A MANO SALSE E E PREPARAZIONI IN CASA GLUTEN FREE VEGETARIANO

Maionese senza nichel e glutine

Maionese senza nichel e glutine

Maionese senza nichel e glutine

La maionese senza nichel e glutine è facile e veloce da preparare. Per farla, ho usato il minipimer, in modo da prepararla in fretta. Questa versione di maionese è fatta con solo olio extra vergine d’oliva, per essere adatta ad allergici al nichel, che non possono mangiare quella industriale, a base di olio di semi, aromi e additivi vari non concessi. È perfetta per farcire panini imbottiti, piadine o da accompagnare a patatine fritte ed altro ancora.

INGREDIENTI:

2 tuorli

un pizzico di sale

1 cucchiaino di aceto di mele

succo di mezzo limone (20 ml)

60 ml olio evo

Preparazione della maionese senza nichel e glutine:

In un bicchiere dosatore alto e stretto, da usare con il minipimer, versa i tuorli che hai precedentemente separato dall’albume. Versali nel bicchiere, aggiungi un pizzico di sale e inizia a montare le uova. Dopo pochi secondi, aggiungi il succo di limone e l’aceto di mele e continua a frullare. Puoi anche versare i liquidi insieme ai tuorli. Monta per 30/40 secondi, quindi inizia a versare l’olio evo a filo, fino a che il composto si monta e raggiunge la consistenza. In base ai gusti, puoi variare la quantità di succo di limone o olio. Puoi aggiungere anche spezie come la curcuma, il pepe o la paprika, per donarle un tocco in più. La maionese senza nichel e glutine è pronta per essere gustata. Va conservata in frigorifero e mangiata in un paio di giorni.

Ricetta vegetariana senza nichel, glutine, aromi, spezie ed additivi.

Vedi anche:

Maionese di riso vegan senza glutine

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...