ANTIPASTI E CONTORNI NICHEL FREE CONTORNI E ANTIPASTI SENZA GLUTINE CONTORNI VEGAN RICETTE SENZA ISTAMINA VEGETARIANO

Zucca grigliata

Zucca grigliata

Zucca grigliata

La zucca, con il suo sapore dolce e delicato. è il protagonista di tante ricette autunnali ed invernali. Oltre a preparare zuppe, vellutate e dolci, la zucca è ottima anche grigliata. Un contorno semplice, facile da fare, dal sapore delicato, che si può abbinare a piatti di pesce o di carne. Spesso, uso questo contorno durante la preparazione dei miei panini gourmet per le mie cene casual. Per esempio, è buono da abbinare a salsiccia alla piastra o hamburger e formaggio di capra.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

300 gr zucca gialla

olio, sale

pepe, timo, paprika (fac)

Preparazione della zucca grigliata:

Innanzitutto, elimina la buccia dalla zucca, pulendolo come se fosse un melone. Tolta la buccia, elimina la parte centrale interna contenente i semi e i filamenti. A questo punto, taglia in fettine sottili la zucca. Evita di tagliare le fettine troppo spesse o la zucca impiegherà troppo tempo a cuocersi.

Su una bistecchiera adagia le fettine di zucca e cuocile una decina di minuti per lato, fino a che la zucca diventa morbida. Per controllare la cottura, infila nella zucca uno stuzzicadenti. Se entra senza sforzo, la zucca è cotta. Sposta le fettine di zucca grigliata cotta su un piatto e condisci con olio e sale. Condita così semplicemente è adatta anche se sei intollerante all’istamina. Si può anche aggiungere spezie a piacere come rosmarino, timo e paprika. Continua a cuocere le altre fettine, fino ad ultimarle tutte.

Ricetta vegan senza aglio, glutine, nichel ed istamina.

Vedi anche:

ANTIPASTI CONTORNI E SALSE SENZA NICHEL

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...