ALLERGIA AL NICHEL CONSIGLI UTILI PER SAPERNE DI PIU'

Kikkalove e igiene della casa

KIKKALOVE E IGIENE DELLA CASA

Kikkalove e igiene della casa

Con le allergie bisogna sempre stare attenti  e usare tutte le precauzioni e le tutele necessarie per mantenere l’allergia sotto controllo, qualunque essa sia. I consigli di Kikkalove e igiene della casa, di seguito riportati, sono utili, oltre che per chi è allergico al nichel, anche per chi è allergico al cobalto e cromo, agli acari, alla polvere e alle muffe La pulizia e l’attenzione ai prodotti utilizzati è importante per chi convive con le allergie.

Pulizie e igiene della casa:

– Usa sempre i guanti quando pulisci: prendi quelli senza amido di mais o polvere all’interno, che può causare dermatiti. Se sei un soggetto sensibile o allergico al lattice, preferisci i guanti senza (latex free) o quelli in nitrile, tutti senza amido di mais all’interno.

– Il cobalto cloruro è presente nella plastica ma la conservazione della maggior parte dei cibi è in confezioni di plastica. Se sei allergico al cobalto, cerca sacchetti che non sono in plastica. In commercio si iniziano a trovare, anche pellicola non in pvc.

Detersivi:

– Usa detersivi nichel tested, possibilmente il ecologici possibili. Marche in commercio nichel tested sono Winnie’s. Use, Chante claire vert, Nuncas, Almacabio, Verdevero, Gluconatura, Solara di Officina naturae ( senza profumo adatto a chi ha Mcs). Se hai problemi anche con i profumi, sono presenti in commercio molti prodotti senza profumo, anche nichel tested ed ecologici. Fortunatamente le ditte che producono prodotti nichel tested aumentano in continuazione. Purtroppo, però, la maggior parte dei prodotti contiene molto profumo e non sono indicati per asmatici, allergici ai profumi e soggetti affetti da Mcs. Essendo asmatica, affetta da Mcs e allergica al nichel, so quanto sia difficile trovare prodotti idonei ma, negli ultimi anni, i prodotti che vanno bene per le mie esigenze sono aumentati. Basta cercare e su internet si riesce a  trovare ogni cosa. Peccato che questa categoria di prodotti sono abbastanza costosi.

– Il percarbonato di sodio è un prodotto ecologico che si può usare per sostituire sbiancanti e smacchianti. L’acido citrico è un altro prodotto ecologico che si può usare al posto dell’ammorbidente, dell’anticalcare e del brillantante. Sono soluzioni utili, ecologiche ed economiche, senza nichel e profumi. Se sei allergico ai detersivi, esistono soluzioni per lavare i vestiti in lavatrice senza usare detersivi. Si può usare l’aceto o si trovano in commercio delle palline che lavano i vestiti senza detersivi.

Consigli:

– La candeggina aggiunta al lavaggio in lavatrice fissa il nichel sui vestiti: preferisci un programma specifico per allergeni se la tua lavatrice lo ha a disposizione oppure del percarbonato di sodio, che sbianca e disinfetta in maniera ecologica. Personalmente, però, essendo allergica anche agli acari, metto un po’ di candeggina delicata in ogni lavaggio. Chi è allergico alla polvere, almeno ogni 3 mesi, deve pulire a fondo tutta la casa, eliminando la polvere da ogni interstizio e dalla cima dei mobili. Almeno ogni 6 mesi /1 anno, è necessario fare una pulizia totale della casa, sterilizzandola con un cento gradi, in modo da eliminare gli acari. Vedi anche il mio video su “Come fare le pulizie con le allergie” sul mio canale Youtube.( ricordati di iscriverti al canale per rimanere aggiornato). Chi è allergico agli acari, deve usare, per la camera da letto soprattutto, materasso, coprirete e materasso, lenzuola, cuscini e piumoni antiacaro. Cambiare spesso lenzuola e piumone se non li avete antiacaro e lavarli con candeggina delicata per uccidere gli acari.

Vedi anche:

VIVERE CON LE ALLERGIE NEL QUOTIDIANO

KIKKALOVE E LA COSMESI

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...