PIATTI FREDDI VEGAN

PIATTI FREDDI VEGAN

Questa è la sezione dedicata alle ricette di piatti, buoni da mangiare freddi, adatti a chi è allergico al nichel e segue una dieta vegana.

In fondo ad ogni ricetta sono presenti le specifiche delle varie esigenze alimentari verso cui è rivolta la ricetta e il grado di nichel contenuto.

Oltre ai vegani, d’altro canto, le ricette sotto riportate sono adatte anche a persone allergiche, che devono evitare uova elatticini, per esigenze mediche.

ALLERGIA AL NICHEL: cosa mangiare e cosa non mangiare

Queste ricette, quindi, sono anche indicate per chi è allergico alle uova, alle proteine del latte, alla caseina, agli intolleranti al lattosio e alcune anche all’istamina

( vedi lista degli alimenti concessi per l’istamina e la sezione ricette per intolleranti all’istamina).

INSALATA DI QUINOA CON CRUDITE’

INSALATA DI RISO VEGAN

VEGBURGER DI AMARANTO VEG GLUTEN E NICHEL FREE

Guarda anche la sezione “Contorni antipasti e salse vegan per accompagnare i piatti freddi e avere altre idee per cene fuori, feste e catering, anche.

Visita anche la sezione “Lievitati vegan” per prepararsi pizze e pane, fatti in casa, a base di licoli, lievito madre liquido.

Iscriviti anche al mio canale Youtube per rimanere aggiornato su ricette, consigli, tutorial e approfondimenti sul mondo delle allergie e non solo.