lipogel Alkemilla

LIPO GEL MULTIACTION ALKEMILLA – recensione

LIPO GEL MULTIACTION ALKEMILLA – recensione

LIPO GEL MULTIACTION ALKEMILLA

Lipo Gel Multiaction Alkemilla grazie alla sua innovativa ed esclusiva formulazione è in grado di detergere la pelle e nutrirla.

Si può usare in 3 maniere diverse:

Struccante: può essere utilizzato anche senza acqua.

ALLERGIA AL NICHEL: cosa mangiare e cosa non mangiare

Latte detergente: usato con acqua tiepida si trasforma in un delicato latte detergente, eliminando gli ultimi residui di trucco.

Maschera rigenerante e nutriente: lasciato in posa per 10 minuti rigenera e nutre la pelle.

Certificato QC-Certificazione Aiab – Qualità Vegana – Lav – Testato al Nichel, Cobalto e Cromo

Indicato anche per le pelli più sensibili grazie alla particolare formulazione senza profumo e senza conservanti.

Regala una pelle morbida, elastica, perfettamente detersa e riequilibrata.

Lipo Gel Multiaction  Alkemilla è formulato con preziose sostanze naturali, quali olio di Riso, Olio di Mandorle, Olio di Girasole biologico, olio di Oliva biologico, olio di Rosa Canina biologico ed olio di Argan biologico, dalle spiccate proprietà emollienti, elasticizzanti e nutrienti, unitamente al Tocoferolo dalla marcata azione antiossidante.

Modalità d’uso:

Azione detergente: applicare il prodotto su viso e collo con un leggero massaggio e risciacquare con acqua tiepida. In caso di make up waterproof, massaggiare il prodotto più lungo.

Funzione maschera: applicare il prodotto su viso e collo con un leggero massaggio, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Queste appena descritte sono le caratteristiche del prodotto e le modalità di utilizzo.

INCI:

Non ha profumo, ma ha ingredienti di fragranza naturali che, però, potrebbero dare problemi a chi è allergico ai profumi e ve li elenco qui sotto.

Glycerin;Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil;Olea Europaea (Olive) Fruit Oil;Tocopherol;  Ascorbyl Palmitate; Citric Acid:  Ingrediente di fragranza

Lecithin: potrebbe scatenare reazione allergica, soprattutto a chi è allergico alle uova.

La mia esperienza con Lipo gel multiaction Alkemilla:

Dopo aver controllato l’INCI, mi sono decisa ad acquistarlo, sperando che mi andasse bene e non avesse una profumazione eccessiva.

Non ho capito perchè, infatti, i prodotti nichel tested hanno profumazioni forti, quando chi soffre di Snas o asma correlata, come nel mio caso, i profumi li deve evitare del tutto.

Fortunatamente la profumazione quasi non si avverte e deterge bene dal trucco, anche quello waterproof, ma ho subito notato un problema….APPANNA LA VISTA!!

La prima volta che ho usato questo prodotto, devo ammettere, mi sono spaventata quando, aprendo gli occhi, mi sono accorta di avere la vista appannata e che, anche sciacquando ripetutamente gli occhi, l’appannamento non spariva.

La vista è rimasta appannata per almeno 1 h e la cosa mi ha dato molto fastidio.

Sono andata a fare una ricerca su internet, perchè mi ero preoccupata e, in qualche forum, ho trovato che la crema ha questo difetto e mi sono calmata e tranquillizzata.

Conclusioni:

Il LIpo gel multiaction Alkemilla deterge bene dal trucco, lo si può usare nelle sue varianti, ma si deve stare attenti a non farlo andare vicino agli occhi, altrimenti la vista si appanna, anche se non usata direttamente su di essi.

Non so perchè succeda questo, forse dipende dagli ingredienti usati nel detergente, ma il Lipo gel multiaction Alkemilla ha questo difetto.

Personalmente la uso solo per il viso e lo sciacquo con una spugnetta, facendo attenzione a non far andare neanche l’acqua a contatto con gli occhi, altrimenti si appanna la vista.

Sicuramente, per via di questa caratteristica non piacevole e  probabilemente nociva alla vista, non è un articolo che ricomprerò volentieri.

Mi dispiace, perchè, se non fosse per questo difetto, la crema sarebbe perfetta per me.

Se ti interessano altre mie recensioni clicca qui

Vedi anche:

I CONSIGLI DI KIKKALOVE

PER SAPERNE DI PIU’

Guarda anche il mio video su Youtube “INCI – cos’è e come riconoscerlo”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.