PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE SGARRI DI PESCE (PRIMI)

Bucatini in crema di zucchine scampi e pesce spada

BUCATINI IN CREMA DI ZUCCHINE SCAMPI E PESCE SPADA

Bucatini in crema di zucchine scampi e pesce spada

Facendo la spesa io e il mio ragazzo abbiamo trovato il pesce spada affettato affumicato e abbiamo deciso di provarlo. Anche crudo e buono, sembra un affettato😋 Oggi però ho deciso di provarlo con gli scampi e una crema di zucchine. Da quando ho tolto il pomodoro mangiamo solo piatti in bianco. Associo la pasta lunga al sugo e, per mangiare quella lunga in bianco, dovrei usare troppo olio, perciò ho pensato di frullare le zucchine per farci una cremina che potesse legare con i bucatini. Il risultato è stato ottimo e i bucatini in crema di zucchine con scampi e pesce spada affumicato era molto gustosa 😊 Spero ti piaccia questo abbinamento un po’ diverso dal solito, di cui riporto ora i passaggi.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

160 GR BUCATINI

40O GR SCAMPI

3 ZUCCHINE

100 GR PESCE SPADA AFFUMICATO

OLIO, SALE E PEPE

CURCUMA

PEPERONE DOLCE IN POLVERE

TIMO

5 ML VINO BIANCO

Preparazione dei bucatini in crema di zucchine scampi e pesce spada:

Lava e taglia a dadini su un tagliere le zucchine. Scalda l’olio con le spezie versare in una padella capiente e cuoci per una decina di minuti. Sfuma con un po’ di vino bianco. Dopo dieci minuti, toglie più della metà delle zucchine e spostale in un bicchiere dosatore. Con un immersore frulla le zucchine con un po’di acqua. Versa gli scampi nelle zucchine rimaste e cuoci per qualche minuto ancora.

A questo punto taglia a pezzetti il pesce spada affumicato e mettine la metà nella padella. Versa la crema di zucchine nella padella con un mestolo d’acqua di cottura Lessa la pasta in abbondante acqua salata, scolala e passala nella padella. Salta un minuto o due e servire.

Ricetta senza aglio, ad alto contenuto di nichel e senza glutine con pasta idonea.

Vedi anche:

RICETTE SENZA NICHEL

 

RICETTE SENZA ISTAMINA

 

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...