RICETTE SENZA ISTAMINA SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Bocconcini di tacchino con verdure

BOCCONCINI DI TACCHINO CON VERDURE

Bocconcini di tacchino con verdure
Petto di tacchino con friarelli, zucchine e carote

Tacchino….non amo molto il tacchino, non lo mangio mai, mi risulta stopposo ma ho deciso di dargli una seconda possibilità. È una carne bianca ipocalorica  e adatta ad un regime ipoallergenico e ipocalorico, adatto a celiaci e intolleranti all’istamina. Ho imparato a mangiare tanti cibi nuovi, a basso contenuto di nichel che ho sempre snobbato, quindi era il caso di riprovare anche il tacchino. L’ho preparato come faccio spesso, in mille varianti, con il pollo….almeno un po’ di gusto lo prende dalle verdure😁 Ricetta leggera e di facile e veloce esecuzione, senza aglio, nichel e latticini.

 INGREDIENTI:

4 FETTINE DI PETTO DI TACCHINO

3 CAROTE

8 FRIGGITELLI

2 ZUCCHINE MEDIE O 1 GRANDE

SALE, OLIO

PEPE, TIMO

Preparazione dei bocconcini di tacchino con verdure:

Taglia le verdure: a rondelle le carote e a semi rondelle le  zucchine e le carote; a pezzetti i friggitelli. Metti a scaldare l’olio in una padella capiente con le spezie. Le spezie non hanno praticamente calorie e sono ottime per dare sapore quando non si vuole o non si possono utilizzare cipolla, aglio e sale. Danno, infatti sapore, senza calorie e hanno anche molte proprietà benefiche.

Fai cuocere le zucchine e le carote per prime; dopo 5 minuti aggiungo i friggitelli e lascia cuocere per altri 7 minuti. Taglia a bocconcini il petto di tacchino. Il petto di tacchino, così come quello di pollo, si ritira parecchio, soprattutto quando fatto a straccetti e bocconcini. Per questo motivo conviene usare il doppio della dose normale per preparare i bocconcini di tacchino con verdure. Infine, metti in padella il petto di tacchino quando le verdure sono quasi cotte e continua a cuocere per una decina di minuti. I bocconcini di tacchino con verdure sono pronti quando la carne diventa bianca.

Ricetta senza nichel, glutine, istamina, aglio e latticini.

Per altre ricette di secondi nichel free clicca qui.

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...