DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SENZA UOVA DOLCI SGARRI DOLCI VEGAN MEDIO CONTENUTO DI NICHEL VEGETARIANO

Rotolo di crepes vegana con marmellata di fragole

ROTOLO DI CREPES VEGANA CON MARMELLATA E FRAGOLE

Rotolo di crepes vegana con marmellata di fragole
Rotolo di crepe ripiena di marmellata di lamponi e fragole

Il rotolo di  crêpes vegana con marmellata e fragole è un dolce molto semplice da preparare, ma sfizioso. Si può servire in  crêpe singole arrotolate oppure tagliate a pezzi, se si vuole servire come fingers food. Per la preparazione ho usato delle  crêpes vegane dolci di cui lascio il link di seguito. Essendo preparate senza burro, latte, uova e lievito, è anche indicato per allergici ed intolleranti ad essi. Le crêpes sono molto versatili e si possono usare in molti modi con un po’di fantasia: rotoli, fagottini, torrette. Per una versione totalmente nichel free usare una marmellata consentita (fragole, mela, pesca, ecc).

Si può usare anche solo la marmellata senza frutta, oppure fare un’omelette con frutta fresca dentro. Per chi può le crêpes sono ottime anche con la Nutella o altra crema spalmabile. Ideale per la merenda o per chiudere una cena con amici.

INGREDIENTI:

CREPES VEGANE DOLCI

FRAGOLE

MARMELLATA DI LAMPONI

ZUCCHERO A VELO Q.B.

Preparazione del rotolo di crêpes vegana con marmellata e fragole:

Prepara le crêpes vegane dolci seguendo la ricetta nel link di seguito(clicca qui). Stendi uno strato di marmellata di lamponi o altra marmellata a piacere. Su un bordo posiziona delle fettine di fragola e chiudi la crêpe intorno alle fragole. Metti un’altra fila di fragole sopra il rotolo appena girato e ripeti. Chiuso il rotolo, spolvera di zucchero a velo e servi il rotolo di crêpes vegana allineata su un piatto da portata, o servita porzionata.

Consigli..

Lo zucchero a velo, ricordo, deve essere senza amido di mais per i nichelini, ma con amido di riso. Se non lo trovi, è possibile fare a casa lo zucchero a velo, mettendolo dentro un bicchiere dosatore alto e stretto e frullandolo con un frullatore a immersione.

Idea per le feste:

Un’idea per servire il rotolo di crêpes vegana è anche quella di tagliarli a bocconi di 2 cm max, infilzati con uno stecchino e servirli come finger food, con una fettina di fragola in cima, spolverata di zucchero a velo.

Ricetta vegan; senza burro, latte e uova; senza lattosio, caseina, senza proteine del latte, lievito; a medio contenuto di nichel.

Vedi anche:

DOLCI SENZA NICHEL

 

RICETTE VEGANE

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...