PRIMI PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE

Mezzi rigatoni zucchine salsiccia patè di olive

Mezzi rigatoni zucchine salsiccia patè di olive

Mezzi rigatoni zucchine salsiccia patè di olive

I mezzi rigatoni zucchine salsiccia patè di olive si preparano velocemente. Sono senza nichel, aglio, latticini e senza glutine, con pasta senza glutine, in cui ho utilizzato salsicce senza aglio, spezie e additivi aggiunti. Per le salsicce, mi rifornisco da un paio di  macellai di fiducia, che mi assicurano la composizione delle salsicce in linea con le mie esigenze. Evita le salsicce dei supermercati: hanno, per necessità di conservazione, sempre spezie e additivi aggiunti, tra cui il glucosio, spesso, che non è concesso. Solo pochi supermercati, tra cui Carrefour, preparano salsicce con solo sale e pepe o solo sale.

Zucchine e salsiccia sono un’abbinata che faccio spesso, ma, questa volta, ho deciso di aggiungere il patè di olive nere all’abbinata per conferire un sapore diverso e cambiare un po’ il solito gusto. Sebbene buonissimo, può venire a noia mangiare sempre le stesse cose ed è importante variarne un po’ il gusto, con piccole aggiunte, ma che fanno una notevole differenza in fatto di gusto e ricezione papillare.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

200 GR MEZZI RIGATONI

2 ZUCCHINE

2 SALSICCE (senza aglio)

OLIO, SALE, PEPE

1/2 CUCCHIAINO DI PEPERONE ROSSO IN POLVERE

CURCUMA, VINO BIANCO Q.B.

1 CUCCHIAIO DI PATE’ DI OLIVE NERE

Preparazione dei mezzi rigatoni zucchine salsiccia patè di olive:

Taglia le zucchine a metà e poi a semi rondelle. Spella le salsicce e tritale. Scalda l’olio in una padella con pepe, curcuma e peperone dolce in polvere. Metti le zucchine e farle rosolare per 7/8 minuti. Aggiungi le salsicce e continua la cottura.

Versa il patè di olive nere e mescola, continuando la cottura. Si può anche prepararlo in casa, frullando le olive, aggiungendo un cucchiaino d’olio al mix. Sfuma con del vino bianco e fallo evaporare del tutto. Nel frattempo, lessa la pasta in abbondante acqua salata. Scola la pasta e salta in padella, quindi servi.

Ricetta senza aglio, nichel, lattosio, proteine del latte, caseina e glutine con pasta senza glutine.

Vedi anche:

RICETTE SENZA GLUTINE

 

RICETTE SENZA NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...