FUSILLI GLUTEN FREE IN CREMA DI ZUCCHINE

fusilli gluten free in crema di zucchine

Ho voluto provare la pasta gluten free durante la mia dieta detox, anche perchè un minimo reagisco anche al grano, ma, per ora, posso ancora mangiarlo.

Nella mia ricerca di uno stile di vita nichel free, o comunque con un ridotto apporto giornaliero, ho sperimentato anche la pasta gluten free, con riso e quinoa. questa variante della pasta gluten free è l’unica che io potessi provare. La maggior parte dei cibi per celiaci contengono cereali e mais che io non posso mangiare. Cari celiaci, ci provo a trovare e provare ricette anche per voi. Molte ricette sono adattabili facilmente, altre sperimenterò soluzioni adatte a voi. Ho letto gli ingredienti di centinaia di prodotti gluten free e sono pieni di prodotti tabù per chi allergico al nichel…. una combinazione celiachia + allergia al nichel sarebbe disastrosa e moooolto restrittiva ancor più di così. Ho provato questa ricetta, semplice da fare. Si cuoce in pochi minuti.

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:

100 GR FUSILLI SCOTTI RISO E QUINOA  GLUTEN FREE

ALLERGIA AL NICHEL: cosa mangiare e cosa non mangiare

1 ZUCCHINA

OLIO, SALE, PEPE

TIMO

CURCUMA


Lavare la zucchina sotto acqua corrente. Tagliarla a dadini su un tagliere.

Scaldare l’olio in una padella. mettere le zucchine a rosolare con sale, pepe, timo e curcuma. Cuocere per 10 minuti, quindi passare in un becker di plastica e frullare il tutto con un pò d’acqua. Riportare in padella e continuare la cottura.

Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolare e passare la pasta nella crema; saltare un paio di minuti e servire-

Ricetta adatta ai celiaci e nichel free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.