LE RICETTE DI KIKKALOVE

LE RICETTE DI KIKKALOVE

LE RICETTE DI KIKKALOVE

Le ricette di Kikkalove è la homepage delle sezioni del blog, da cui si dipartono tutte le sezioni e le sottocategorie per una per una più facile consultazione.

Tutte le mie ricette sono prive di aglio e cercano di mantenere un approccio “nichel free” addatte alla detox e alla dieta quotidiana, ma ci sono anche ricette a medio contenuto di nichel, da mangiare in reintroduzione e altre da evitare( sgarrini).

Sono tutte adattabili a diversi stili e scelte di dieta, con poche modifiche o già pronte all’uso.

Dall’allergico al nichel, al celiaco, al vegano, la maggior parte delle mie ricette coprono tutte le esigenze e ognuna di esse contiene le specifiche degli allergeni e verso chi è rivolto.

A  tutti Bon Apetit!

LE RICETTE DI KIKKALOVE
crostata salata di verdure vegan a basso contenuto di nichel

RICETTE SENZA NICHEL

Ricette per chi è allergico al nichel, ma anche senza, aglio, pomodoro, latticini e albume.

VEGAN

Ricette, sempre a basso contenuto di nichel, senza pomodoro, aglio, latticini e uova.

Sono adatte a chi ha una dieta vegetariana e vegana, ma soprattutto a nichelini vegani perchè la maggior parte delle ricette sono a medio e basso contenuto di nichel.

DOLCI

Sezione dolci, sia senza nessun allergene che, in alcuni casi, con alcuni ingredienti da limitare, con sottosezioni dedicate a biscotti e biscotti senza nichel e dolci con licoli.

Per dolci senza glutine, vegan e senza istamina, andare nelle sezioni dedicate.

Tutti i dolci sono senza lattosio e proteine del latte; la maggior parte senza uova, adatte, quindi, a chi non può mangiare questi ingredienti.

RICETTE SENZA GLUTINE

Sezione dedicata dai primi ai dolci e preparazioni in casa salse, pasta, pane,ecc) senza glutine.

Sono anche senza nichel, adatte a nichelini celiaci e senza lattosio.

RICETTE SENZA ISTAMINA

Sezione dedicata a tutte le preparazioni dai primi ai fatti in casa che non contengono istamina e  sono, perciò, indicate per gli intolleranti ad essa.

Sono a basso o medio contenuto di nichel, senza lattosio e proteine del latte; molte senza uova e vegan anche.

FATTI A MANO

Sezione di preparazioni fatte a mano, in casa, dalla pasta ai  sottaceti.

GLI SGARRINI

Sezione chiamata così perchè contiene alimenti da evitare in una dieta a ridotto apporto di nichel, poichè contengono maggiori quantitativi di metallo, ma che si possono comunque consumare ogni tanto o in una dieta a rotazione.

Adatta a quasi tutti gli altri, vegani e vegetariani a parte, poichè la maggior parte cìsono ricette a bae di pesce.

PIZZE E PANE

Sezione dedicata alla panetteria: pizze, pane, focaccie, ecc preparate soprattutto con licoli, senza nichel e lievito di birra; senza lattosio e proteine del latte e alcune senza lievito e per celiaci.

 

Iscriviti anche al mio canale Youtube per rimanere aggiornato su ricette, consigli e approfondimenti sul mondo delle allergie e non solo.