About me

23519212_1585792198149738_2390162559238017909_n

Vi chiederete cosa mi ha portato ad aprire un food blog anche se ce ne sono già tanti in giro…..è vero, ma nessuno, nonostante le migliaia di ricette e le categorie particolari riesce a soddisfare le mie esigenze.

Soffro di SNAS, cioè sono allergica al nichel a livello dermatologico, respiratorio ed alimentare contemporaneamente. 

Come se questo non bastasse già a ridurre e limitare notevolmente la mia dieta, sono diventata allergica al pomodoro,( che già mi era precluso dall’allergia al nichel). all’aglio, all’albume e alle proteine del latte.

Penserete: Brutta storia!…Che ci rimane ora da mangiare?

Questo è il punto…tutti i siti, da quelli per allergici al nichel a quelli per vegani, non vanno bene per me.

Devo fare un mix di varie ricette e fare esperimenti modificandole e trovando le dosi giuste, per i dolci per esempio.

Inoltre, lavorando in un centro commerciale e tornando a casa sempre tardi, ho sviluppato una cucina fast perchè torno affamata e sono costretta a cucinarmi al momento, non potendo mangiarecibo confezionato.

Ho imparato a organizzare le mie giornate, trovando anche il tempo per preparami biscotti  e basi varie.

Ed ecco che, la mia passione per la cucina, la mia golosità e la mia voglia di mangiare bene oltre che sano e ipoallergenico, mi ha portato a creare questo sito….per quella piccolissima minoranza di persone che hanno il mio stesso problema ma non hanno le capacità o la possibilità di sperimentare e trovare le opzioni migliori per la nostra condizione.

D’altrocanto, le mie ricette vanno bene per tutti. dal sano all’allergico, dal carnivoro al vegano…la mia cucina non rientra in una categoria specifica a parte la mia ….