RICETTE SENZA ISTAMINA SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

HAMBURGER CON VERDURE

HAMBURGER CON VERDURE

hamburger con verdure

Voglia di una cenetta veloce e completa?

Ecco pronto un hamburger  con verdure, di macinato scelto con all’interno carota, songino e peperone, dal sapore gustoso, ricco di proteine, fibre e a basso contenuto di nichel. L’hamburger con verdure è ottimo anche per preparare un panino o da mangiare così, con un po’ di songino affianco come contorno. Mi piace aggiungere le verdure ai miei hamburger, cosa che li rende più gustosi e completi. Per chi non è allergico alle proteine del latte, intollerante al lattosio, si possono aggiungere anche parmigiano, scamorza o altro formaggio, insieme alle verdure.

INGREDIENTI:

300 gr MACINATO SCELTO

40 GR SONGINO

1 CAROTA

UN PEZZETTO DI PEPERONE ROSSO

SALE E PEPE

TIMO

CURCUMA IN POLVERE

PAPRIKA DOLCE IN POLVERE

Preparazione dell’hamburger con verdure:

Lavare il songino sotto acqua corrente, anche se già lavato, io lo rilavo sempre, possibilmente nel bicarbonato, per eliminare pesticidi e batteri. Pelare la carota, sciacquarla e tagliarla a pezzetti. Lavare il peperone, eliminare i semi e la parte bianca all’interno, che fa rimanere il peperone indigesto e tagliarne la quantità desiderata da mettere nell’hambuger. Mettere tutti gli ingredienti in un mixer, con il sale e  le spezie e frullare.

Le spezie le puoi mettere nella quantità che preferisci, ma sempre senza esagerare, altrimenti possono coprire il sapore della carne.Se hai problemi con la curcuma o altre spezie qui utilizzate, puoi sostituire con le tue spezie preferite.Le spezie servono solo a dare un tocco di sapore in più ma non sono essenziali alla riuscita del piatto.

Prendere una porzione di carne e fare prima una specie di polpetta e poi schiacciarla tra le mani per dargli la forma tonda dell’hamburger. Cuocere su una bistecchiera( io uso quella antigraffio senza nichel) qualche minuto per lato e servire.

Ricetta light, senza aglio, nichel, latticini, istamina e glutine.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

SECONDI SENZA NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...