RECENSIONI

POLVERI E PENNELLI PUROBIO- RECENSIONE

Polveri e pennelli Purobio

Cosmetici Purobio

In questo secondo articolo sui cosmetici vi parlo delle polveri e pennelli Purobio:

I pennelli

Anche per i pennelli, mi sono rivolta a Purobio, come marca: le setole sono molto morbide e anallergiche e sonol’ideale per stendere i trucchi e distribuirli al meglio.

Ci sono pennelli per ogni esigenza: sia per stendere i liquidi come fondotinta e BB cream, che per i solidi, dal blush all’ombretto.

I pennelli permettono una distribuzione più omogenea dei trucchi e aiutano a dare le sfumature e le definizioni che preferiamo.

pennello fondotinta Purobio

pennello Purobio
pennello cipria e fard Purobio

 

 

Sono in sintetico Dermocura,studiato per le pelli più sensibili, dermatologicamente testato, vegan e cruelty free; made in Italy.

Il fondotinta Purobio, steso con il suo pennello, rende molto meglio e si nota meno l’effetto maschera di cera.

Il pennello kabuki per il fondotinta è il mio preferito, lo uso da anni e stende molto bene.

Dopo ore con il trucco addosso, non mi compare il solito effetto lucido sulla frfonte, che tanto odio negli altri trucchi, soprattutto in quelli a base oleosa, che danno questo problema.

Infine, oltre i pennelli, mi sono decisa a comprare altri componenti per il trucco, come ombretti, terra e illuminante.

Io uso i pennelli per truccarmi: ognuno ha la sua specifica funzione.

Quello piatto serve per stendere il fondotinta; quello stondato per la cipria e per il fard, steso delicatamente a sfiorare gli zigomi.

I pennelli sottili servono per stendere il correttore e gli ombretti: quelli più sottili e piatti per dare profondità e delineare l’arco; quelli più stondati per riempire la palpebra, ecc

Ombretti

ombretto rame Purobio

In questo caso, sono rimasta piacevolmente soddisfatta delle nuances e degli effetti, che donano lucentezza allo sguardo e al viso, senza però contenere metalli o petrolati.

Io uso soprattutto le tonalità del viola e del marrone, in linea con la mia carnagione.

Hanno l’effetto illuminante, sono nichel tested, vegan, certificato biologico da ccpb.

Non ti aspetti questa luminosità in un ombretto vegan e nichel free.

Gli ombretti nichel free, di solito, tendono ad essere opachi e scialbi, come ho riscontrato in molte marche; anche in quelli vegan, spesso mi è capitato di trovare colori mat, che non amo particolarmente.

Questi ombretti della Purobio, invece, sono luminosi e ben colorati, nel rispetto, però, delle mie esigenze particolari.

Si vendono singolarmente, in cialda singola, nella loro confezione richiudibile o in refill magnetico da inserire nella confezione originale o nella Palette Purobio per cosmetici

Terra e illuminante:

resplendant Purobio
illuminante

terra Purobio

La terra e l’illuminante, sono gli ultimi articoli in mio possesso della linea Purobio: hanno una texure leggera e setosa e aiutano a dare forma al viso, con luci e ombre.

Anche loro sono senza nichel, vegan e certificati bio e le colorazioni provengono da pigmenti naturali.

Per tutti gli INCI basta cliccare sulla foto per essere reindirizzati sul sito Biounoshop, negozio online nichel tested, dove la composizione è accurata.

A tutti i miei lettori, Biounoshop, negozio dove io compro i trucchi e non solo, offre uno sconto dedicato, inserendo il codice buono BIOUNO1

Finora mi sono trovata bene con questi trucchi, sia con gli ombretti che con le altre polveri e pennelli Purobio e non ho avuto reazioni allergiche o dermatiti, per questo  mi sento di consigliarveli per la vostra cosmesi.

Queste sono le mie considerazioni sulle polveri e pennelli Purobio; fatemi sapere come vi trovate con questi trucchi nei commenti.

Vedi anche:

INCI- cos’è e come leggerlo

pochette Purobio
pochette Purobio

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...