RECENSIONI

Cosmetici Purobio – Recensione

Cosmetici Purobio – Recensione

Cosmetici Purobio - Recensione
i miei trucchi purobio

Li conoscete? Li avete mai provati?

Non mi trucco spesso, ma, quando lo faccio, voglio dei prodotti testati, che non mi diano problemi di eritemi, sfoghi o oleosità. Mi sono imbattuta in loro l’anno scorso, alla ricerca di trucchi, in primis, senza nichel e cobalto, ma che fossero anche privi di petrolati. I cosmetici Purobio, oltre ad essere senza nichel, sono anche vegani e privi di petrolati, siliconi, parabeni, conservanti e profumi sintetici, ideali per chi ha la pelle sensibile e per gli allergici al nichel e non solo. Inoltre i prodotti sono senza glutine, perciò perfetti per i celiaci anche. Il fatto di essere idoneo per celiaci, vegani e allergici al nichel non è da dare per scontato. Molte marche, in effetti, seppur vegane non sono senza nichel; il che, rende difficile trovare dei prodotti idonei.

Se poi ci si aggiunge la necessità di avere prodotti senza profumi, come nel mio caso perché soffro anche di MCS e senza altri ingredienti particolari(nel mio caso Limonene, Linalool, Geranyol che ho notato mi danno problemi), la scelta diminuisce notevolmente. Ottimo per me che sono allergica ai profumi, penso….vado a controllare su Ewg’s cosmetics database (il mio sito di riferimento dove controllo tutti gli ingredienti dei prodotti prima di acquistarli) e controllo ogni ingrediente. Evviva, tutti gli ingredienti del correttore e del fondotinta che stavo guardando mi davano semaforo verde e  mi sono decisa ad acquistarli. Ho iniziato, l’anno scorso, comprando il correttore, il fondotinta e il mascara della linea Sublime.

Il mascara Impeccabile Purobio

Incurvante e allungante, mi sono trovata subito bene: dà una buona linea alle ciglia e non me le fa prudere. Lo scovolino ad uncino, aiuta a incurvare e raggiungere anche i punti più difficili.

mascara Impeccabile Purobio
mascara Impeccabile Purobio

Il fondotinta e il correttore Sublime Purobio

fondotinta Purobiocorrettore sublime Purobio

Il fondotinta, arricchito da vegetali, ha azione antiage, protegge dagli agenti atmosferici e dal precoce invecchiamento della pelle; biologico, vegan e senza nichel. Ho riscontrato qualche difficoltà con il fondotinta, soprattutto, perché tende a seccare molto la pelle e a darmi un effetto stile maschera di cera, dove si notano tutti i pori, che non amo molto. Per ovviare il problema, ho aggiunto della crema viso al fondotinta, li ho miscelati bene insieme per aumentare la cremosità del fondotinta e l’ho stesa con l’aiuto di un pennello dalla punta piatta, indicato proprio per stendere il fondotinta.

Il correttore, come il fondotinta, ha bisogno di essere steso bene, perciò conviene utilizzare un pennello anche per esso, nonostante abbia il suo pennellino incorporato. Ha proprietà ossidanti e protettiva, grazie all’azione dell’olio di jojoba e di argan, della glicerina e del tocoferolo. Grazie a questi oli risulta più cremoso e idratante rispetto al fondotinta: infatti idrata di più la pelle e la secca molto meno rispetto al fondotinta. Assicurati di prendere la giusta tonalità per il tuo viso: il correttore e il fondotinta, soprattutto, devono essere dello stesso colore dell’incarnato( nel mio caso nr.3), che va sfumato fino alla base del collo. Per capire la giusta tonalità, prendi come riferimento la tonalità del collo o del polso, nella parte interna.

La conclusione:

Per chi vuole avvicinarsi ai trucchi naturali, vegan e senza nichel, Purobio è un’ottima linea da cui partire. Ha qualche difetto, ma è facilmente risolvibile e, in futuro, usciranno sicuramente altre linee migliorate. Un appunto per gli allergici alle uova: Nelle nuova linea di correttori della Purobio, Drop sublime, è presente la lecitina, che contiene proteine dell’uovo e che, quindi, va evitato per chi soffre di questa allergia. La versione che uso io, invece, la linea Sublime non contiene lecitina ed è indicata. Per gli INCI dei prodotti, basta cliccare sull’immagine, così da poter controllare se, anche per te, questi trucchi rispettano le caratteristiche che cerchi, in base alle tue allergie ed esigenze.

La linea di cosmetici Purobio ha anche ombretti, rossetti, burrocacao, lucidalabbra, fard, cipre, terre ed altro ancora. Ho provato molti prodotti di questa marca e rimane quella con cui mi trovo meglio per la mia cosmesi.

Vedi anche:

Kikkalove e igiene della casa

L’INCI – lista degli ingredienti cosmetici

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...