CONSIGLI UTILI CONSIGLI UTILI PER SAPERNE DI PIU'

I consigli di Kikkalove su integratori e farmaci

I CONSIGLI DI KIKKALOVE SU INTEGRATORI E FARMACI

I consigli di Kikkalove su integratori e farmaci

Multivitaminico Simply Supplements:

È un integratore, di quelli che uso io stessa, che è indicato per chi è allergico al nichel, celiaco, senza lattosio e vegano. Contiene tutte le vitamine ed è ottimo per colmare le possibili carenze che si possono avere con le restrizioni di una dieta ipoallergenica. Questo marchio inglese ha tantissime altri integratori, anche venduti singolarmente per chi ha più problematiche e ha molte certificazioni. Esistono altri integratori in commercio, di vario tipo, che sono adatti a chi è allergico al nichel. L’importante è leggere bene l’inci sull’etichetta e controllare che tutti gli ingredienti siano concessi e non ti diano problemi, In caso di reazione verso un componente o un eccipiente, smetti immediatamente l’assunzione.

La zeolite:

Quando ti trovi in condizioni di dovere mangiare fuori o non puoi limitare il quantitativo di nichel ingerito, è consigliabile assumere 30 minuti prima dei pasti, delle compresse di zeolite, che limitano l’assimilazione di nichel. È utile portarselo dietro o fare dei cicli, in modo da chelare il corpo. Controlla sempre l’origine della zeolite ( deve essere pura e alimentare) e che non vi siano ingredienti non concessi. Durante l’assunzione della zeolite, si deve bere molta acqua e reintegrare il ferro, poiché viene eliminato anch’esso insieme al nichel e alla stamina presenti nel tuo corpo. Io uso quella della Zeolithmed.

Gli ingredienti:

– La lecitina contiene proteine delle uova: va evitata per chi è allergico alle uova. La lecitina di soia, usata in molte preparazioni, va evitata per l’allergia al nichel o alla soia specifica. In base alle varie esigenze, bisogna assicurarsi che tutti gli ingredienti siano concessi, per evitare reazioni avverse e gettare soldi.

Fermenti lattici:

-Un altro integratore di fermenti lattici molto utile, senza lattosio e adatto a chi è allergico al nichel è Floramax. Aiuta a ripristinare la flora batterica che può alterarsi con le allergie, cosa molto importante quando si tende ad avere problemi intestinali ricorrenti. Lo trovi in farmacia o nelle parafarmacie. In commercio, negli ultimi anni, oltre il Floramax, sono comparsi molti nuovi integratori di fermenti lattici adatti agli allergici al nichel ed anche senza lattosio, se sei intollerante ad esso. Ripristinare la flora batterica è un passaggio fondamentale per aiutare a raggiungere un equilibrio e migliorare la dieta a basso apporto di nichel. Per esperienza, vi dico che un intestino in salute è un intestino che ha maggiore tolleranza in caso di ingestione saltuaria di alimenti più nichelosi.

I consigli di Kikkalove sui farmaci:

-I farmaci non hanno la dicitura “senza nichel”. Per questo motivo, bisogna sempre dire al medico o farmacista delle proprie allergie e assicurarsi con loro che non ci sia nessun ingrediente o eccipiente che possa causare problemi. Siccome, però, neanche loro sanno quali ingredienti hanno il nichel e quali no, devi imparare tu cosa va bene e cosa no e controllare prima dell’acquisto. Un aiuto può essere la lista di conservanti, coloranti ed eccipienti concessi e vietati per il nichel, che spesso vengono usati anche nei farmaci.

Vedi anche:

KIKKALOVE E IGIENE DELLA CASA

KIKKALOVE IN CUCINA

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...