PRIMI PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE

Fusilli in crema di zucchine finocchi e bietolina

Fusilli in crema di zucchine finocchi e bietolina

Fusilli in crema di zucchine finocchi e bietolina

Ieri sera mi sono avanzate della bietola e ho deciso di inserirla nella preparazione di oggi per il mio primo piatto senza nichel, adatto anche ai celiaci. Sono un’amante delle creme di verdure, sia nella pasta che nella carne, per  esempio con arista o girello di vitello 😋 Non potendo usare il pomodoro, poi, le creme di verdure sono un’ ottima soluzione per avere delle creme per condire i nostri piatti😊😋

La crema fatta con le zucchine o il finocchio o entrambe, le faccio spesso, ma il decidere di usare la bietola per riciclarla è stata una genialata!!! La crema era squisita, perciò la condivido con voi, perché possiate goderne anche voi😊 Se non la vuoi usare con la pasta, puoi provarla con la carne, o anche da sola, accompagnata da qualche crostino o fetta di pane.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

200 GR FUSILLI

1 SALSICCIA SENZA AGLIO E SPEZIE ( O 150 GR MACINATO SCELTO)

50 GR BIETOLA LESSATA

1 ZUCCHINA GRANDE

1 FINOCCHIO

OLIO, SALE E PEPE

PAPRIKA DOLCE IN POLVERE

TIMO

CURCUMA IN POLVERE

5 ML VINO ROSSO (FAC)

Preparazione dei fusilli in crema di zucchine finocchi e bietolina.

Lava e taglia a dadini il finocchio e la zucchina. Scalda l’olio con le spezie in una padella capiente, poi aggiungi le verdure. Fai rosolare per 15 minuti. Regola di sale. Trasferisci le verdure con la metà dell’olio e un paio di mestoli dell’acqua di cottura della pasta in un bicchiere dosatore e frulla con un immersore. Nella padella metti a rosolare le carne con un po’di vino rosso. Lessa la pasta. Versa la crema nella padella con la carne e fai insaporire qualche minuto. Scola la pasta e trasferiscila nella padella con un paio di mestoli dell’acqua di cottura, se si è seccata troppo la crema. Mescola e servi i fusilli in crema di zucchine finocchi e bietolina. La crema e ottima anche in versione vegan.

Ricetta senza aglio, nichel, lattosio, proteine del latte, caseina e glutine con pasta idonea.

Vedi anche:

PRIMI SENZA NICHEL

 

RICETTE SENZA ISTAMINA

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...