PRIMI PRIMI VEGAN RICETTE SENZA ISTAMINA VEGETARIANO

Pasta alla zucca

PASTA ALLA ZUCCA

Pasta alla zucca

Un primo veloce da preparare, la zucca è stata la mia scoperta di quest’anno e  sono partendo da questa semplice ricetta, ho spaziato verso altre più complesse, nello sperimentare e abbinare la zucca in modi alternativi, seguendo il mio istinto in cucina. La zucca è il simbolo dell’autunno e di Halloween con il suo caldo colore arancione che ricorda quello del sole al tramonto. È usato per migliaia di preparazioni dolci e salate, ma io voglio iniziare dalla preparazione più semplice e veloce. La pasta alla zucca è un piatto leggero, ipocalorico, senza nichel e glutine; vegan, ideale per un piatto leggero e autunnale. Questa ricetta, se non si usa il vino bianco, è perfetta anche per gli intolleranti all’istamina e agli allergici al nichel in detox.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

200 GR PASTA

350 GR ZUCCA

PEPERONE SECCO INTERO

OLIO, SALE, PEPE, TIMO

VINO BIANCO(FAC) ( no per gli intolleranti all’istamina)

Preparazione della pasta alla zucca:

Metti a bollire l’acqua che servirà per cuocere la pasta. Togli la scorza esterna alla zucca, taglia a dadini dello spessore di 1 cm. Scalda l’olio, trita il peperone secco e fallo soffriggere un minuto abbondante. Versa la zucca nella padella e cuoci per una quindicina di minuti. Sala e pepa. La zucca è pronta quando si sfalda. Lessa la pasta in abbondante acqua salata. Durante la cottura, puoi aggiungere un po’ d’acqua o di vino bianco, se vuoi. Scola la pasta e saltarla con la zucca, insieme a un paio di cucchiai di acqua di cottura e servi. La pasta alla zucca è pronta.

Ricetta vegan, senza nichel, lattosio, caseina, proteine del latte, aglio, istamina e glutine con pasta idonea.

Per altre ricette con la zucca, potete cercare con la lente usando “zucca” come parola chiave.

Vedi anche:

PRIMI SENZA NICHEL

RICETTE SENZA ISTAMINA

LISTA ALIMENTI PER INTOLLERANZA ALL’ISTAMINA

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...