DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SGARRI

Tripudio di cioccolato senza lattosio e proteine del latte

Tripudio di cioccolato senza lattosio e proteine del latte

Io sono un’amante del cioccolato ma, con l’allergia al nichel, soprattutto quando cerco di fare la brava e stare a regime, è un a cosa che non posso toccare!!! dico solo che è stato più facile smettere di fumare che togliere la cioccolata!! Io, poi, ero amante di quella al latte e, dovendo togliere anche i latticini, ho dovuto eliminare due cose che adoravo…un esempio, era la sera un bel bicchiere di latte caldo e Nesquik(mi volevo proprio male!!!) Immagina, quindi, la mia fatica nel non mangiare le squisitezze al cioccolato che preparo per il mio compagno che, invece, mangia solo dolci al cioccolato!!! Una continua tentazione ma ho imparato a resistere….ciò, mi ha portato, però, a creare dolci ancora più cioccolatosi!!

Vallo a capire il mio cervello!! Comunque, questo è un dolce che ho fatto esclusivamente per lui per il mio compleanno, dove ho dovuto preparare 3 dolci: quello per la famiglia( crostata con crema pasticcera senza lattosio e fragole; vegcake alle fragole nichel e gluten free senza latticini per me con panna montata di riso e, per finire, questo tripudio di cioccolato per lui

INGREDIENTI:

4 BISCOTTI AL CIOCCOLATO

20  ML BURRO DI RISO

2 CUCCHIAIO CREMA SPALMABILE FONDENTE

200 ML CREMA PASTICCIERA SENZA LATTOSIO

4 FRAGOLE

40 ML PANNA MONTATA DI RISO

Preparazione del tripudio al cioccolato senza lattosio e proteine del latte:

Per prima cosa prepara il burro di riso, la panna di riso e la crema pasticciera al cioccolato seguendo il procedimento dato. Basta cliccare sui link. Come base per il dolce io ho usato latte di riso fatto in casa, ma puoi usare anche del latte di riso( Scotti o Granarolo sono gli unici che non hanno l’olio di girasole all’interno) Nella crema pasticcera aggiungi un cucchiaio di crema spalmabile e mescola con una spatola, così da avere velocemente la tua crema al cioccolato(oppure potete sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente). In un mixer, trita i biscotti con l’aggiunta del burro di riso per legare il tutto.

Versa il trito di biscotti sul fondo di una ciotola di vetro o un bicchiere largo e lato, in base a come preferisci presentarlo e schiaccia bene il composto. Metti un cucchiaio di crema spalmabile sopra il composto di biscotti a formare uno strato su cui adagerai le fragole tagliate a pezzi. Ricopri con la crema al cioccolato. Fai un altro strato con il composto di biscotti. Versa la panna montata di riso e decora con le fragole. Il tripudio di cioccolato senza lattosio e proteine del latte è pronto. Lascialo in frigo fino all’utilizzo. La panna di riso si rovina facilmente, va consumata in 1/2 giorni massimo.

Ricetta senza lattosio e latticini, senza proteine del latte, ad alto contenuto di nichel.

Vedi anche:

DOLCI SENZA NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...