PRIMI PRIMI VEGAN PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE

Gnocchi di quinoa con crema di carote

GNOCCHI DI QUINOA CON CREMA DI CAROTE

Gnocchi di quinoa con crema di carote
Gnocchi gluten free in crema di carote e zucchine

Pasqua si avvicina e ho deciso di fare gli gnocchi di quinoa con crema di carote e zucchine in cui ho usato la panna da cucina fatta da me. Il risultato mi è piaciuto molto ed è un primo interessante è diverso da servire a Pasqua. Gli gnocchi di quinoa con crema di carote è preparato senza aglio, lattosio, proteine del latte, caseina, nichel e glutine.

Idea sfiziosa per il pranzo di Pasqua, ma anche per tutti i giorni. Si possono congelare gli gnocchi. In questo caso, andranno prima messi in un piatto di plastica coperto da pellicola per un’oretta, poi trasferiti in una busta freezer.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

250 GR GNOCCHI DI QUINOA E ZUCCA GLUTEN FREE

1 CAROTA

1 ZUCCHINA

100 ML PANNA DA CUCINA VEGAN NICHEL E GLUTEN FREE

OLIO, SALE, PEPE

TIMO, DRAGONCELLO

Preparazione degli gnocchi di quinoa con crema di carote:

Tutti i passaggi  della preparazione degli gnocchi di quinoa e zucca e della panna da cucina, li trovate nei link ma andiamo a vedere insieme come ho proceduto nella realizzazione della ricetta. Prima di tutto preparare gli gnocchi. Per farli si avrà bisogno di farina di quinoa, zucca cotta in forno e farina di riso. Disporli su un vassoio infarinato e lasciarli da parte. Mettere l’acqua a bollire, con un pugno di sale.

Preparazione della panna da cucina:

Prepara la panna da cucina(clicca qui). La panna si prepara in pochi minuti ma, se non si hanno problemi con il nichel, si può comprarla. Finito di preparare la panna, metterla in una ciotolina, da parte. Su un tagliere, affetta le carota e le zucchina a semi rondelle. A questo punto lessa gli gnocchi per 15/20 minuti.

Nel frattempo, in una padella capiente fai scaldare l’olio, metti le verdure, sala e spezia. Fai rosolare per 15 minuti circa. Se serve, aggiungi un po’di acqua. Appena le verdure saranno cotte, trasferiscile in un bicchiere graduato e frullale con un paio di cucchiai d’acqua e una parte della panna da cucina.

Rimetti la crema nella padella, aggiungi la panna restante(se troppo densa, diluiscila con un paio di cucchiai d’acqua o di latte di riso), a fuoco basso. Scola la pasta e trasferiscila nella crema, nella padella. Fai amalgamare la crema con gli gnocchi per un minuto o due e servi.

Ricetta vegana senza nichel, glutine, aglio, lattosio, proteine del latte e caseina.

Vedi anche:

FATTI A MANO SENZA NICHEL

 

RICETTE SENZA GLUTINE

 

 

 

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...