BISCOTTI BISCOTTI SENZA NICHEL DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SENZA NICHEL DOLCI SENZA UOVA VEGETARIANO

Frollini vegan con marmellata di fragole

FROLLINI VEGAN CON MARMELLATA DI FRAGOLE

Frollini vegan con marmellata di fragole
Frollini vegan con marmellata di fragole

Ideali per la merenda o la colazione, semplici da preparare, i frollini vegan ripieni alla marmellata sono un interludio piacevole durante la giornata, totalmente nichel free, senza uova, latte e burro. La frolla risulta croccante all’inizio e poi diventa morbida, dal giorno dopo, come succede spesso con la frolla. Nonostante non ci siano latticini e uova, i frollini sono friabili e sono in tutto e per tutto a base di pasta frolla; senza, però, il retrogusto burroso di quella classica.

INGREDIENTI:

PASTA FROLLA VEGANA SENZA NICHEL

MARMELLATA DI FRAGOLE

BURRO DI RISO Q.B.

Preparazione dei frollini vegan con marmellata di fragole:

Prepara la pasta frolla vegana e mettila a riposare per 30 minuti. Passato il tempo, stendere su un piano di lavoro infarinato fino ad un’altezza di 2/3 mm. Con una taglia biscotti dalla grandezza piccola, fai dei dischetti. Metti un cucchiaino di marmellata al centro della metà dei dischetti e chiudi con un secondo dischetto sopra. Chiudi i bordi laterali, con l’aiuto di una forchetta, apponendo una certa forza per chiudere bene i due bordi, in modo da non far fuoriuscire la marmellata in cottura. Questo metodo darà anche una decorazione al biscotto, rendendolo più gradevole alla vista, oltre a chiudere perfettamente i due dischi di biscotto.

Spennella leggermente la superficie con un po’ di burro di riso e inforna in forno già caldo a 180°C gradi in modalità suola +ventilato per 15 minuti circa. Puoi anche cuocere in modalità statico +  ventilato, in base alle caratteristiche del tuo forno Fai raffreddare i biscotti completamente su una gratella. Si conservano per 3/4 giorni in un barattolo per biscotti.

Ricetta adatta ai vegani, nichel free e agli allergici alle proteine del latte e gli intolleranti al lattosio.

Vedi anche:

DOLCI SENZA NICHEL

 

DOLCI CON LICOLI

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...