PRIMI PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE

Sagnette di ceci zucchine e macinato

SAGNETTE DI CECI ZUCCHINE ZUCCA E MACINATO

Sagnette di ceci zucchine e macinato

Sagnette di ceci zucchine zucca e macinato…è un piatto che ho inventato, dopo aver preparato le sagnette di farina di ceci a casa.  Le sagnette sono preparate senza uova, perciò sono indicate per chi segue un regime vegan e per chi è allergico alle uova.  Per la ricetta delle sagnette di farina di ceci fatta in casa, basta cliccare sul link, per avere tutti i passaggi.  Sono senza nichel e glutine, ma non adatti agli intolleranti all’istamina, per la presenza dei ceci.

INGREDIENTI:

200 GR DI SAGNETTE DI FARINA DI CECI

2 ZUCCHINE

1 FETTINA DI ZUCCA

1 PEZZETTINO DI PEPERONE 

VINO ROSSO Q.B.

OLIO, SALE , PEPE

TIMO, CURCUMA

10 ML VINO ROSSO(FAC)

Preparazione delle sagnette di ceci zucchine zucca e macinato:

Taglia a tocchetti due zucchine, una fettina di zucca e un pezzettino di peperone, dopo averli lavati. Elimina le estremità dalle zucchine; la buccia, i filamenti interni e i semini dalla zucca e dal peperone. Cuoci le verdure a fuoco vivo per 10 minuti, quindi, aggiungi 200 gr di macinato scelto. Fai evaporare un po’ di vino rosso.

Il vino, per cucinare, è concesso agli allergici al nichel, perché evapora l’alcool che dà maggior problemi ai nichelini. È comunque facoltativo il suo utilizzo e non va ad incidere sulla ricetta. Sconsigliato anche se non lo si tollera o si è intolleranti ai solfiti. Lessa per 5 minuti circa le sagnette: sono pronte quando tornano a galla. L’interno deve essere morbido ma non scotto. Scola e salta in padella per qualche secondo, in modo da far insaporire il tutto, quindi, servire.

Ricetta senza nichel, aglio, glutine, lattosio, proteine del latte e caseina.

Vedi anche:

FATTI A MANO SENZA NICHEL

SALSE E PREPARAZIONI SENZA GLUTINE

RICETTE SENZA NICHEL

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...