SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Polpa di suino al vino

POLPA DI SUINO AL VINO

Polpa di suino al vino

Le fettine di polpa di suino sono delle fettine morbide, ma poco conosciute e usate, soprattutto è un taglio meno conosciuto e sulla bistecchiera diventano dure. La cottura migliore è in umido, infatti ve li propongo cotti in vino rosso, per mantenere la carne morbida. Come l’arista o il carpaccio di maiale, la polpa di suino è un taglio magro che può essere mangiato praticamente tutti i giorni, senza danni al colesterolo. La carne di maiale è un’ottima carne bianca da inserire nella dieta quotidiana, molto più gustosa di altre carni bianche, più tristi ed insapori. Questa ricetta è adatta ai celiaci e agli allergici al nichel, ma non agli intolleranti all’istamina, per la presenza del vino.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

2 FETTINE POLPA DI SUINO

OLIO,SALE ,PEPE, ROSMARINO

DRAGONCELLO, PEPERONE IN POLVERE

VINO ROSSO Q.B.

Preparazione della polpa di suino al vino:

In una padella scalda l’olio e aggiungi le spezie. Sala la carne e falla rosolare un paio di minuti per lato. Sfuma con un po’di vino rosso, circa 40/50 ml. Fai evaporare il vino e cuoci  altri 3 minuti la carne. L’olio di cottura sarà molto gustoso grazie anche alle spezie. Servi la carne nel piatto con un cucchiaio di olio di cottura sopra. In questa foto ho accompagnato la polpa di suino al vino con un’insalata di valeriana, carote e finocchi, ma si può servire qualsiasi tipo di verdura come contorno.

Ricetta senza nichel, aglio e glutine.

Vedi anche:

RICETTE SENZA NICHEL

RICETTE SENZA ISTAMINA

LISTA ALIMENTI PER INTOLLERANZA ALL’ISTAMINA

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...