PRIMI PRIMI VEGAN PRIMI, VELLUTATE E ZUPPE GLUTEN FREE VEGETARIANO

Fusilli di riso in crema di zucchine

FUSILLI DI RISO IN CREMA DI ZUCCHINE

Fusilli di riso in crema di zucchine

Ho voluto provare la pasta gluten free durante la mia dieta detox, anche perché un minimo reagisco anche al grano, ma, per ora, posso ancora mangiarlo. Nella mia ricerca di uno stile di vita nichel free, o comunque con un ridotto apporto giornaliero, ho sperimentato anche la pasta gluten free, con riso e quinoa. questa variante della pasta gluten free è l’unica che io potessi provare. La maggior parte dei cibi per celiaci contengono cereali e mais che io non posso mangiare. Cari celiaci, ci provo a trovare e provare ricette anche per voi. Molte ricette sono adattabili facilmente, altre sperimenterò soluzioni adatte a voi.

Ho letto gli ingredienti di centinaia di prodotti gluten free e sono pieni di prodotti tabù per chi allergico al nichel…. una combinazione celiachia + allergia al nichel sarebbe disastrosa e moooolto restrittiva ancor più di così. Ho provato questa ricetta, semplice da fare, in versione anche vegan, senza latticini, per poter essere adatta anche a chi ha queste esigenze alimentari. I fusilli di riso in crema di zucchine è una ricetta facile e veloce da preparare.

INGREDIENTI PER 1 PERSONA:

100 GR FUSILLI SCOTTI RISO E QUINOA  GLUTEN FREE

1 ZUCCHINA

OLIO, SALE, PEPE

TIMO, CURCUMA

Preparazione dei fusilli di riso in crema di zucchine:

Lava la zucchina sotto acqua corrente, quindi, elimina le estremità e tagliala a dadini piccoli su un tagliere di legno. Scalda l’olio in una padella senza nichel, se si anche allergici ad esso. Metti le zucchine a rosolare con sale, pepe, timo e curcuma. Cuoci per 10 minuti, quindi passa in un bicchiere dosatore di plastica e frulla il tutto con un po’ d’acqua. Riporta in padella e continua la cottura. Lessa la pasta in abbondante acqua salata, scola e passa la pasta nella crema; salta un paio di minuti. I fusilli di riso in crema di zucchine sono pronti per essere gustati.

Ricetta vegan, senza glutine, nichel, aglio, lattosio, proteine del latte e caseina.

Vedi anche:

RICETTE SENZA GLUTINE

DOLCI E BEVANDE SENZA GLUTINE

RICETTE SENZA NICHEL

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...