PIPE CON AGRETTI, RAPA BIANCA, ZUCCHINA E MACINATO

INGREDIENTI

 

200 GR PIPE

1 MAZZETTO DI AGRETTI

1 ZUCCHINA

1 RAPA BIANCA

SALE,OLIO,PEPE

PEPERONCINO DOLCE IN POLVERE

VINO ROSSO Q.B.

200 GR MACINATO SCELTO

 

Tagliare le radici agli agretti, cioè tutta la parte rossa, lavare  in acqua corrente e tagliare i fili in pezzi. Lavare la zucchina e tagliarla in dadini piccoli.

Prendere un tagliapatate, pelare la rapa bianca, sciacquarla sotto acqua corrente e tagliare anch’essa in dadini piccoli.

Scaldare l’olio in una padella capiente, aggiungere le verdure e far rosolare qualche minuto. Aggiungere un po’di acqua per aiutare la cottura e continuare la cottura. Aggiungere il macinato. Dopo qualche minuto sfumare con un po’di vino rosso.

Lessare la pasta in abbondante acqua corrente e poi saltarla con le verdure con un paio di cucchiai di acqua di cottura che vi aiuterà ad amalgamare bene il tutto e servire

Gli agretti e la rapa bianca non so  se sono concessi o meno. Non li trovo da nessuna parte tra i vietati e, siccome,in teoria, sono concesse tutte le verdure e la frutta non specificate negli alimenti vietati, andrebbero tra in concessi. Nel dubbio, io li metto nella sezione sgarrini e tra gli alimenti da consumare con moderazione…

Comunque potete sperimentare e capire le reazioni del vostro corpo. Più lo conoscete e imparate a capire cosa vi fa male  e cosa no e meglio potrete gestire la vostra condizione è la vostra  dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.