SECONDI SECONDI GLUTEN FREE

Arista di maiale al rosmarino

ARISTA DI MAIALE AL ROSMARINO

ARISTA DI MAIALE AL ROSMARINO
Arista con valeriana e agretti bolliti conditi con olio e limone

L’arista di maiale è un taglio di carne che uso tanto, approfittando del fatto che è un taglio magro di carne bianca. Ebbene sì, anche il maiale è una carne bianca e, se si scelgono dei tagli magri, come l’arista, si può consumare spesso. La cucino spesso in forme semplici, alla piastra o, come nella ricetta qui di seguito, al rosmarino. L’arista di maiale si trova facilmente al supermercato, in confezioni già affettate sottilmente, oppure si può prendere il trancio e farlo a fette, in modo da potersi congelare, già porzionato, il resto.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

1 CONFEZIONE DI ARISTA DI MAIALE

SALE, PEPE, OLIO, ROSMARINO

20 ML VINO ROSSO

Preparazione dell’arista di maiale al rosmarino:

Prendi l’arista, sala, pepa e mettila in una  padella senza nichel, dopo aver fatto scaldare l’olio. Aggiungi il rosmarino e fai rosolare i due lati. A  metà cottura aggiungi 2 dita di vino rosso e fai sfumare. Fai cuocere altri 7 minuti, o, comunque, fino a cottura della carne. Io la carne la mangio sempre ben cotta, ma tu regolati in base ai tuoi gusti. Secondo veloce da fare e ci si può abbinare qualsiasi contorno affianco (guarda qui “Contorni senza nichel“).

Nota se sei allergico al nichel: il quantitativo di vino usato, essendo poco ed evaporando in cottura, non dà problemi a chi è allergico ed il totale di nichel della ricetta, rimane basso. La ricetta è , quindi, a basso contenuto di nichel. Si può, comunque, eliminare dalla ricetta, se si è in detox o non si tollera il vino.

Ricetta a basso contenuto di nichel, senza glutine e aglio.

Vedi anche:

RICETTE SENZA ISTAMINA

DOLCI E BEVANDE SENZA GLUTINE

PIZZE E PANE SENZA NICHEL

ANTIPASTI CONTORNI E SALSE SENZA NICHEL

 

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...