BISCOTTI DOLCI DOLCI SENZA LATTICINI DOLCI SGARRI GLI SGARRINI VEGETARIANO

Biscotti ai mirtilli e frutto della passione

BISCOTTI AI MIRTILLI E FRUTTO DELLA PASSIONE
BISCOTTI AI MIRTILLI E FRUTTO DELLA PASSIONE

Quando devo preparare dei biscotti, seguo sempre la voglia del momento e mi faccio prendere dall’ispirazione, in base a cosa ho in casa in quel momento. Avevo in casa il frutto della passione e i mirtilli e ho deciso di combinarli per preparare dei biscotti gustosi e dall’abbinamento insolito. I biscotti sono usciti croccanti, gustosi e ottimi per la colazione, la merenda o da accompagnare a bevande o tisane. Se se allergico al nichel, ricordo sempre che the o tisane, vanno scelte solo con ingredienti concessi. La presenza dei mirtilli e del frutto della passione, rende questi biscotti ad alto contenuto di nichel. Sono, invece, perfetti per allergici al latte, alle proteine del latte, alla caseina e agli intolleranti all’istamina.

INGREDIENTI:

300 GR FARINA OO
70 GR ZUCCHERO
48 GE OLIO EVO
25GR LATTE DI RISO
2 TUORLI
UN PIZZICO DI SALE
90 GR DI MIRTILLI
4 FRUTTI DELLA PASSIONE
8 GR LIEVITO CONSENTITO (o baking powder o 5 gr di cremor tartaro + 3 gr di bicarbonato)

Preparazione dei biscotti ai mirtilli e frutto della passione:

In una ciotola versa la farina, lo zucchero, il latte, le uova e l’olio e inizia a mescolare, quindi aggiungi il succo del frutto della passione, precedentemente passato al colino e i mirtilli tritati nel mixer. Infine aggiungi il lievito. Ottenuto un impasto omogeneo ed elastico, ricoprilo di pellicola e lascialo riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Su un piano fa lavoro, stendi l’impasto fino ad un’altezza di mezzo centimetro circa. Taglia con una formina i biscotti e posizionali su una placca da forno ricoperta di carta forno. Cospargi di zucchero di canna o miele e inforna a 170 per 25 minuti circa. Sforna i biscotti e mettili su una gratella a raffreddare.
Ricetta vegetariana, senza lievito, lattosio, proteine del latte, caseina, ad alto contenuto di nichel.
Vedi anche:

Kikkalove

Sono da sempre allergica al nichel, alla polvere, all'aglio, ai profumi e molte alte cose....
Già solo il nichel è un'impresa, ma, purtroppo, le mie allergie sono aumentate perciò....
Idea!!! Iniziare un blog dove raccogliere tutto il mio sapere e la mia esperienza, utile a darmi una mano nella vita quotidiana con le
allergiesia a me che a chi ha problemi simili ai miei, creando piatti gustosi, priva di allergeni si, privo di gusto no!!
Se la ricetta non esiste, la creo!!
Questo blog è dedicato ad allergici, intolleranti, vegani e celiaci

Potrebbe anche interessarti...